Supporters Cup: agli Highlanders di Renon la seconda edizione

Supporters Cup: agli Highlanders di Renon la seconda edizione

(Comun. stampa Supporters Cup) – Grande successo alla seconda edizione della “Supporters Cup”, annuale torneo di hockey su ghiaccio che vede schierate le tifoserie delle squadre di serie A.

Novità di quest’anno è stata l’aggiunta della “Highlanders” (curva dei Rittner Buam), i quali, insieme ai “Wolves 1896” (curva dei Lupi HC Val Pusteria) ed il “Gruppo Angolino” (tifosi dell’HC Milano Rossoblu) hanno partecipato al torneo triangolare. Con il motto di “noi per voi” sono accorsi circa trenta giocatori/sostenitori per squadra e,  per una volta, si sono invertite le parti in quanto a tifare per le rispettive squadra c’erano fra gli altri anche giocatori professionisti quali Armin Helfer, Philipp Kosta, Thomas Pichler, Alex Caffi e Manuel Lo Presti.

La giornata è iniziata come di rito al bar della Würth Arena di Egna dove, in clima di grande festa, le tre squadre si sono date appuntamento. Dopo i convenevoli di rito ed aver deciso l’ordine di gioco,  le squadre sono salite sul ghiaccio con poco fiato ma in compenso con fiumi di birra e tanta determinazione. Le prime due partite hanno visto come protagonista il Gruppo Angolino di Milano il quale, nonostante coach Lollo abbia provato ad usare il suo già collaudato e famoso schema di gioco di 20 giocatori di movimento contro 5 inseriti all’ultimo minuto di gioco, non è riuscito a portare a casa la vittoria. Molto più combattuta è stata la sfida fra i Wolves e la new entry di quest’anno, gli Highlanders. I ragazzi di Renon si sono presentati con una squadra molto tecnica e nulla hanno potuto fare i lupi per resistere all’attacco dei Buam. Quest’anno il tabellone segnava i punti, anche se questo era di poco conto, poichè, fra risate, cadute e strette di mano, scopo della SupportersCup è quello di assaggiare un ultima volta il ghiaccio e salutarsi in amicizia prima dell’inizio dell’estate, dandosi ovviamente appuntamento sugli spalti a settembre.

Avendo vinto entrambe le partite, il torneo ha quindi visto come vincitori gli Highlanders di Renon, al secondo posto i Wolves 1896 della Val Pusteria e sul terzo gradino del podio il Gruppo Angolino di Milano. Finita la premiazione tutti i giocatori e tifosi hanno partecipato alla grigliata organizzata al bar dello stadio, brindando e festeggiando fino a tarda sera. Grande lezione di sportività, amicizia e passione comune verso uno sport meraviglioso.

Per l’edizione dell’anno prossimo l’organizzazione ha deciso di aprire il Torneo ad una quarta squadra e si è già messa in moto per raccogliere dei fondi da dare in beneficenza in modo da poter condividere questo nostro momento di gioia con chi ne ha bisogno.

Ultime notizie
error: Content is protected !!