Il nuovo allenatore del Renon è finlandese

Il nuovo allenatore del Renon è finlandese

(da rittensport.it) – Adolf Insam sta faccendo del suo meglio come direttore sportivo del Hockey Renon ed ha ingaggiato un nuovo allenatore per la squadra dei Rittner Buam. Si tratta del finlandese Riku-Petteri Lehtonen nato il 19 gennaio 1971 a Turku in Finlandia. Sin dall`infanzia Lehtonen si era dedicato allo sport dell’hockey su ghiaccio. Giocatore in diverse squadre europee, dove vinse fra l’altro nel 1997 la European Hockey League, divenne per ben due volte vice campione del campionato finlandese e con il Milano ha vinto per due volte il campionato italiano. Nel roster dell’allenatore Adolf Insam ha giocato in Italia dal 2005 al 2007. Questi furono gli ultimi suoi anni da giocatore, prima di intraprendere la carriera di allenatore. Presso la Vierumäki School of Sports ottenne, dopo aver studiato dal 2009 al 2011, il più prestigioso diploma finlandese come Professional Trainer, Althletic Training/Trainer. Come vice-allenatore si aggiudicò la medaglia d’oro ai campionati finlandesi con il Turku nel 2010 e nel 2012 divenne vice campione con il Pelicans Lahti.

“Anche se quest`anno non ci sarà più in panchina Marty Raymond“, dice il presidente dei Rittner Buam, Thomas Rottensteiner, “noi saremo sempre in contatto con lui“. “Quest`anno abbiamo deciso di intraprendere una nuova strada, e quindi la scelta è caduta su Riku-Petteri Lehtonen,“ ricorda ancora il presidente.

Nelle prossime settimane veranno firmati altri contratti dopo la conferma di Simon Kostner e forse si saprà anche i nomi dei nuovi stranieri che andranno a rinforzare i Rittner Buam nella stagione 2015/2016.

Ultime notizie
error: Content is protected !!