L’Hockey Club Lugano alla Coppa Spengler

L’Hockey Club Lugano alla Coppa Spengler

(da hclugano.ch) – Per gentile concessione del Comitato di Organizzazione della Coppa Spengler pubblichiamo la traduzione in italiano di un comunicato stampa diramato da pochi minuti.

Davos. La quarta squadra che parteciperà alla Coppa Spengler in programma dal 26 al 31 dicembre 2015 a Davos è l’Hockey Club Lugano. Sono così note le due formazioni svizzere che prenderanno parte al torneo grigionese. Da tempo si conoscono inoltre i nomi del Team Canada e dei campioni tedeschi in carica degli Adler Mannheim.

L’esperienza alla Spengler dell’allenatore bianconero

“Sarà fantastico essere parte della Coppa Spengler”,

si rallegra l’allenatore dell’Hockey Club Lugano Patrick Fischer. L’head coach bianconero conosce per esperienza personale l’importanza della Coppa Spengler avendola disputata quattro volte con la maglia del Davos con due successi nel 2000 e nel 2001. Il Lugano farà tutto il possibile per contribuire a rendere il torneo attrattivo.

Naturalmente sarebbe bello, dopo due vittorie come giocatore, poter vincere anche come allenatore”

sorride Fischer che nella sua carriera ha indossato anche la maglia della Nazionale rossocrociata.

Festa di compleanno per l’Hockey Club Lugano

Non soltanto per l’allenatore ma per l’intero club è un onore andare a Davos in occasione del 75esimo anniversario di fondazione.

Siamo felici di poter offrire ai nostri tifosi la presenza alla Coppa Spengler come una speciale Highlight durante la pausa natalizia. Nonostante la mancata qualificazione alla European Champions League, potremo giocare contro squadre di calibro internazionale senza lo stress dei lunghi viaggi e davanti ad una pista esaurita”,

sottolinea il direttore sportivo dell’Hockey Club Lugano Roland Habisreutinger.

L’Hockey Club Lugano ha già preso parte alla Coppa Spengler nel 1991, quando sostituì il Davos con grande onore, perdendo soltanto in finale per 4-2 contro il CSKA di Mosca.

Tifosi entusiasti

Il Lugano rappresenterà con il Davos l’hockey svizzero. I campioni uscenti del Ginevra Servette hanno annunciato da tempo l’intenzione di rinunciare all’edizione di quest’anno della Coppa Spengler. Il presidente del Comitato d’Organizzazione Fredi Pargätzi è particolarmente felice di accogliere una squadra ticinese dopo una romanda.

L’Hockey Club Lugano è una squadra fantastica e lo scorso anno ha dato spettacolo nella National League. Il mio sentimento è che la squadra sarà ancora più forte nella prossima stagione. I suoi tifosi entusiasti sapranno creare una bella atmosfera in pista”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!