Eagles – Marco Liberatore lascia le Eagles ma non troppo

Eagles – Marco Liberatore lascia le Eagles ma non troppo

(da evbz-hockeyacademy.it) – L’allenatore della Nazionale femminile italiana rimane comunque nell’entourage dell’EV Bozen e veglierà sullo sviluppo del settore femminile

Dopo la stagione molto positiva che ha fruttato alle Eagles il sesto scudetto consecutivo, la semifinale in coppa dei campioni e la medaglia d’argento in EWHL, Marco Liberatore metterà la sua esperienza al servizio della squadra di serie B finora allenata da Tuomo Harjula che lascerà la società con direzione Egna.

In questa veste Marco Liberatore potrà seguire meglio lo sviluppo del settore giovanile dell’Hockey Academy (anche della sua espressione femminile in sostanza).

Non è ancora del tutto sicuro chi guiderà le Eagles nella prossima stagione, ma si sta comunque lavorando a una soluzione interessante. Per tanti motivi. Entro il mese di maggio verrà reso noto il nome del nuovo allenatore che avrà il compito di buttarsi subito nella mischia e programma l’allenamento estivo che inizierà da giugno.

Nel frattempo si sta scandagliando il mercato alla ricerca di una degna sostituta per Jordanna Peroff che purtroppo non vestirà più la maglia delle Eagles soprattutto per motivi lavorativi. Ci sono già diverse richieste di giocatrici europee e canadesi e statunitense. La società rimane però in attesa delle indicazioni di Doug Derraugh, allenatore della squadra femminile della Cornell University e della Nazionale femminile del Canada con il quale è in stretto contatto.

La stagione 2015/16 sorprenderà comunque con diverse novità che in parte segneranno un nuovo corso sia nell’ambito dell’organizzazione delle Eagles ma anche in generale nell’ambito dello sviluppo dell’hockey femminile italiano. Maggiori informazioni a riguardo nelle prossime settimane.

Ultime notizie
error: Content is protected !!