Stanley Cup Playoffs: Ducks vincenti in gara 1

Stanley Cup Playoffs: Ducks vincenti in gara 1

Chicago Blackhawks @ Anaheim Ducks 1-4 (0-1, 1-1, 0-2) / Serie 1-0 ANA

Nel primo, atteso, scontro tra titani della Western Conference valevole per il pass delle Stanley Cup Finals, gli Anaheim Ducks di Bruce Boudreau ottengono la vittoria in gara 1 con un largo risultato sui Chicago Blackhawks, che avranno da impegnarsi per spezzare l’imbattibilità dell’Honda Center, testimone di ben 6 vittorie su 6 dei Ducks in questi playoffs.

Il monologo dei Ducks inizia praticamente subito, quando, addirittura in inferiorità numerica per una penalità di Corey Perry, Ryan Kesler semina panico nel terzo difensivo di Chicago, ma il suo compagno Silfverberg non riesce a concludere a rete dopo un bello scambio col centro statunitense. Anche gli ospiti si fanno vedere poco dopo dalle parti di Andersen, pronto sulle conclusioni ravvicinate di Sharp e Teravainen. Successivamente, un errore banale di Getzlaf in uscita di zona permette a Kane di intercettare il disco ed essere pericoloso, ma Andersen evita il goal distendendosi e deviando quanto basta il puck con la propria stecca, salvando Anaheim. La prima rete però non tarda ad arrivare, e sull’asse tutta svedese Silfverberg-Lindholm i Ducks si portano avanti proprio con quest’ultimo, autore di un tiro dalla blu che buca Crawford, schermato da Beleskey.

Archiviato il primo drittel sul risultato di 1-0, il secondo vede ancora i californiani in avanti, che riescono a raddoppiare con Palmieri dopo un’azione prolungata, che realizza da pochi passi dopo un lavoro di Thompson in balaustra. A dare nuova linfa ai Blackhawks ci pensa il veterano Richards nel finale di periodo, quando il centro canadese ruba abilmente il disco a Beauchemin e marcando la rete del 2-1 a tu per tu con Andersen.

Nel terzo ed ultimo periodo, nonostante la maggioranza dei tiri, i Blackhawks non riescono a pareggiare l’incontro, permettendo ai Ducks di creare gioco e occasioni. Ancora una volta a far male è la linea Palmieri-Cogliano-Thompson, con quest’ultimo a raccogliere la respinta di Crawford su tiro di Cogliano ed insaccare per il 3-1. C’è tempo anche per il consueto empty netter ad opera di Silfverberg, che sigilla definitivamente la partita. I Ducks e la loro difesa sono riusciti nell’intento di disinnescare Toews e Kane, in attesa di gara 2, martedì, sempre all’Honda Center.

Reti: 8’48” (0-1) Lindholm (Silfverberg, Beleskey), 24’17” (0-2) Palmieri (Thompson), 29’20” (1-2) Richards, 52’05” (1-3) Thompson (Cogliano, Lindholm), 58’42” (1-4) EN Silfverberg (Despres, Getzlaf).

Ultime notizie
error: Content is protected !!