Stanley Cup Playoffs: Bishop porta Tampa in semifinale di Conference

Stanley Cup Playoffs: Bishop porta Tampa in semifinale di Conference

Detroit Red Wings @ Tampa Bay Lightning 0-2 (0-0, 0-0, 0-2) / Serie 3-4 Tampa Bay si qualifica per le semifinali di Conference di Giuseppe Poli

All’Amalie Arena si Tampa, Lightning e Red Wings si trovano di fronte per l’ultimo capitolo di questa interminabile serie. Assente negli ospiti Kronwall, squalificato per un turno dopo la brutta carica su Kucherov di gara 6 a cui si aggiunge l’assenza di Marek Zidlicky per infortunio. L’eroe della serata è Bishop, goalie dei Lightning, 31 saves su altrettanti tiri degli avversari e autore anche di un assist; una prestazione che mantiene ancora viva la speranza verso l’ambito trofeo per i ragazzi di Cooper. La semifinale di Conference è contro Montreal, gara 1 Venerdì 1 Maggio al Centre Bell, casa dei Canadiens. I tue team si erano incontrati anche lo scorso anno ma questa volta il numero 30 biancoblù, assente per infortunio un anno fa, sarà della partita. Ma andiamo con ordine.

Le due squadre sentono l’importanza del match, ma non può essere diversamente, e così pensano più a difendere che ad offendere; le occasioni sono poche, le più nitide nel primo drittel capitano sulle stecche dei padroni di casa con Stamkos che devia sotto porta un tiro di Killorn e con una discesa del solito Tyler Johnson. Nel secondo drittel i Red Wings crescono, prendono coraggio, e si rendono pericolosi in più occasioni: contropiede di Miller che spara fuori, Tatar spara sul goalie avversario ed infine è ancora Miller a tirare a lato.

All’inizio della terza frazione salgono in cattedra Stamkos e soci e prima un tiro ravvicinato di Palat, bello l’assist di Johnson, viene respinto da un attento Mrazek e poi, al 43.58, un diagonale di Coburn buca la rete. Detroit reagisce, ma è bravo Bishop a respingere su Zetterberg. Coach Babcock tenta il tutto per tutto togliendo il proprio goalie per un uomo di movimento in più, ma è ancora una volta Tampa a realizzare, a porta vuota, con Stralman. I Lightning vincono la serie ed ora dovranno affrontare, come già detto, Montreal in semifinale di Conference.

Reti: 0-1 43:58 Braydon Coburn (Ryan Callahan, Alex Killorn), 58:42 EN Anton Stralman (Ben Bishop)

Semifinali di conference
Eastern

Montreal Canadiens vs Tampa Bay Lightning
New York Rangers vs Washington Capitals

Western
Chicago Blackhawks vs Minnesota Wild
Anaheim Ducks vs Calgary Flames

Ultime notizie
error: Content is protected !!