DEL: il Mannheim c’è ed impatta la serie

DEL: il Mannheim c’è ed impatta la serie

Dopo la bellissima vittoria ottenuta a Mannheim Martedi scorso, l’Ingolstadt è chiamato a confermare il buon momento e a sfruttare il fattore campo. Pubblico delle grande occasioni alla Saturnarena. Prima del primo ingaggio viene cantato l’Inno Tedesco da una dolce voce femminile le cui note si diffondono in tutto il palazzo. I padroni di casa iniziano subito in avanti, il primo pericolo capita sulla stecca di Brendan Brooks, ma la sua conclusione viene respinta da un attento Dennis Endras. Subito dopo è sempre l’estremo dell’Adler a fermare prima un backhand insidioso di Hager e poi una conclusione di Taticek. A sorpresa al 3.37 Buchwieser, in contropiede, porta in vantaggio gli ospiti. I ragazzi di Huras non ci stanno, premono, creano e al 6.16 un missile dalla blu di Picard buca la rete. Le Pantere, in questo frangente, sembrano avere una marcia in più; un bolide di Hager finisce a lato. Gli ospiti tentano di reagire, ma Pielmeier chiude su Plachta. Al 9.17 arriva la doccia fredda per i tifosi di casa quando un diagonale di Foster riporta in vantaggio l’Adler. Al 9.48 viene fischiata la prima penalità della partita; a finire in penalty box è la “Pantera” Schopper. Il tempo si chiude con un palo clamoroso colpito dal Mannheim con Mauer.

Il secondo drittel inizia con 1.19 di superiorità ospite per penalità inflitta a Brooks nel periodo precedente. L’Adler controlla e i padroni di casa non incidono e così i primi minuti passano velocemente fino al 4.34 quando Raymond allunga. Al 7.12 Périard, dalla blu, riapre il match realizzando, in superiorità, il 2 a 3. Al 16.08 Endras compie un vero miracolo su Brooks. Goal sbagliato e goal subito, la dura legge dello sport vale ancora una volta e, al 17.08, Ullmann riporta a due le lunghezze di vantaggio della propria squadra. A 7″ dalla fine del tempo, coach Huras toglie il proprio goalie per un uomo di movimento in più ma non porta al risultato sperato.

La terza frazione inizia con l’Adler ancora in avanti e crea con Buchwieser. Dopo un doppio palo degli ospiti con disco che viaggia sulla linea di porta, al 4.19 Mauer, lo serve bene Buchwieser da dietro la gabbia avversaria, chiude di fatto l’incontro. Al minuto 11.04 brutto infortunio capitato a Mauer, costretto a lasciare il ghiaccio. Prima della fine c’è ancora il tempo della sesta rete di Goc realizzata a porta vuota. Con la serie in parità si ritorna Domenica 19 Aprile alla SAP Arena.

ERC Ingolstadt – Adler Mannheim 2-6 (1-2, 1-2, 0-2) / Serie 2-2
Reti: 0:1 Martin Buchwieser (3:37), 1:1 Alexandre Picard (6:16), 1:2 Kurtis Foster (9:17), 1:3 Bobby Raymond (24:34), 2:3 Michel Periard (27:12/PP1), 2:4 Christoph Ullmann (37:08), 2:5 Frank Mauer, 2:6 Niki Goc

Prossima Partita Gara 5 Domenica 19 Aprile
Adler Mannheim – ERC Ingolstadt

Ultime notizie
error: Content is protected !!