Lega Cisalpina: i Tritagiasch conquistano il titolo

Lega Cisalpina: i Tritagiasch conquistano il titolo

I tornei amatoriali disputati in Italia stanno piano piano andando tutti al termine, penultimo in ordine di chiusura (solo la NOHL deve vedere ancora semifinali e finale) è quello organizzato dalla Lega Cisalpina, articolato in due gironi di regular season e nei playoff giocati in un unica giornata.

Girone A
Il girone A è piuttosto equilibrato, sebbene gli Sgularat non riescano a portare a casa nessun punto e si classificano quindi ultimi. Per le altre tre formazioni il numero di vittorie è lo stesso: 4 su 6 match disputati. Purtroppo ad avere la peggio è il Genova che per la classifica avulsa va ad occupare il terzo posto. Passano invece alla fase successiva Tritagiasch e Alessandria.

Classifica
#            PG   V   S  GF:GS  PT
Tritagiasch   6   4   2  26:8   12
Alessandria   6   4   2  27:11  12
Genova        6   4   2  20:19  12
Sgularat      6   0   6   3:33   0

Tutti i risultati

Girone B
Qualche difficoltà nel girone B match vinti a tavolino e una giornata “giocata a mezzo servizio”.
Conquistano il primo posto i Black Angels con 12 punti. Il secondo posto se lo contendono i Lucci Lovere e i Lumagot. Ad avere la meglio grazie alla classifica avulsa solo i Lucci, che vanno ad occupare l’ultimo posto utile per l’accesso alle semifinali. Ultimi, senza vittorie i Barlafuss.

Classifica
#             PG   V   P  GF:GS  PT
Black Angels   6   4   1  12:6   12
Lucci Lovere   6   3   2  11:6    8
Lumagot        6   3   3   8:27   8
Barlafuss      6   0   4   7:11   5

Tutti i risultati

Playoff
La giornata finale del campionato si è disputata domenica 12 aprile al Palasesto. Nella prima semifinale l’Ossola affronta i Lucci e li sconfigge per 3 reti a 0. Nell’altra semifinale è ancora una squadra del girone A a superare il turno, i Lille Gris Alessandria superano i Black Angels di Milano. La finale vede quindi scontrarsi Ossola e Alessandria. Le due formazioni si sono già fronteggiate due volte in stagione regolamentare, conquistando una vittoria a testa. Ma questo è il match più importante e ne escono vincitori i Tritagiasch per 3 a 0, conquistando il trofeo.

Semifinali
Tritagiasch   Lucci Lovere   3 – 0
Black Angels  Alessandria    1 – 3

Finale
Tritagiasch   Alessandria    3 – 0

Classifica finale
HC Ossola Tritagiasch
Lille Gris Alessandria
Lucci Lovere
Black Angels Milano
Zena Hockey Genova
Lumagot Milano
Barlafus Sesto S.G.
Sgularat Milano

Ultime notizie
error: Content is protected !!