Torneo Family Day di Cortina

Torneo Family Day di Cortina

(da hockeypergine.it) – Sabato 11 e domenica 12 aprile si è disputato a Cortina l’ormai tradizionale Torneo Family Day U 9 al quale hanno partecipato oltre ai padroni di casa del H.C.Cortina, H.C. Tre Cime Auronzo, H.C. Feltre, H.C. Trento, Hockey Pergine, H.C. Zoldo-Alleghe, H.C. Pieve di Cadore, Bolzano Academy, Bolzano Junior, H.C. Pinerolo e H.C. Alta Badia.
Sabato partenza con il freno a mano tirato delle nostre Linci che perdono le prime due partite ai rigori (Zoldo-Alleghe e Pinerolo) ma con l’ultima partita di giornata hanno un pronto riscatto contro il Feltre con giocate di buon livello ed alcuni goal spettacolari.
La domenica parte con altro spirito ed i ragazzi dominano in lungo e largo la partita contro il Pieve di Cadore; concludiamo così il nostro girone in terza posizione e ci incontriamo con i padroni di casa del Cortina ai quarti.
Anche in questa partita le giovani Linci hanno dominato con giocate corali di rilievo e grande grinta che pero’ non portano a nessuna rete e si arriva (immeritatamente) ai rigori; roulette che pero’ questa volta porta bene ai nostri ragazzi con le reti decisive ed il meritato passaggio alla semifinale contro i nostri amici del Trento .
La semifinale è stata ampiamente dominata dai nostri e si è conclusa con quattro reti frutto di giocate ben costruite, con passaggi precisi e buon lavoro di gruppo che ci portano diretti a una finale insperata ma meritatissima.
Finale contro l’Academy, squadra che si è dimostrata molto forte e superiore ai nostri ragazzi i quali hanno lottato con grinta fino al termine; naturalmente quando si giunge così vicini alla vetta è dispiaciuto a tutti vedere sfumare questo piccolo sogno e si è anche vista qualche lacrima di delusione ma poi ha prevalso la grande soddisfazione per il risultato raggiunto.
Colgiamo l’occasione di questo ultimo impegno stagionale per ringraziare i nostri instancabili coach Valery e Gianni per il loro grande lavoro svolto sul gruppo, i responsabili di categoria Anna, Walter e Manuela, onnipresenti a supportare le esigenze pratiche ed organizzative della squadra che, insieme, hanno fatto crescere un grande gruppo che sta portando i suoi buoni frutti.
Grazie a tutti e ci rivediamo più carichi che mai a settembre.

ASD PERGINE –HC ZOLDO ALLEGHE 1-2 d.t.r
ASD PERGINE –HC PINEROLO 1-2 d.t.r.
ASD PERGINE – HC FELTRE 5-0
ASD PERGINE – HC PIEVE DI CADORE 9-1
ASD PERGINE – HC CORTINA 2-1 d.t.r.
ASD PERGINE –HC TRENTO 4-0
ASD PERGINE – HC ACADEMY 0-6 FINALE

Ultime notizie
error: Content is protected !!