RHL: l’HC Grisù mette le mani sul titolo

RHL: l’HC Grisù mette le mani sul titolo

Conclusa anche la Rittner Hockey Liga, ad alzare la coppa è stato l’HC Grisù.
Già dai quarti di finale i playoff ci riservano delle sorprese. I capolisti dell’HC Tuilf vengono sconfitti a sorpresa dall’HC Grisù, solo ottavi nella stagione regolamentare. Vittoria più facile per i Softy Socks che si garantiscono la vittoria già in gara 1 andando a segno 10 volte con l’El Dorado. Gli altri due posti disponibili per le semifinali sono conquistati da HC Zone e SC Schleifer, che eliminano H2O DaineMait e ZSKA Signat.

Quarti di finale
HC Tuifl      HC Grisù        4:3OT  2:4
Softy Socks   El Dorado      10:3    4:6
HC Zone       H2O DaineMait   4:1    3:2OT
ZSKA Signat   SC Schleifer    5:6OT  1:4

La sorpresa delle semifinali è ancora l’HC Grisù che elimina i Softy Socks. D’altra parte anche l’SC Schleifer si libera dell’HC Zone. Le due formazioni a giocarsi la finale non aveva brillato in regular season, classificandosi solo quinta e ottava.

Semifinali
SC Schleifer   HC Zone    2:1
Softy Socks    HC Grisù   3:4OT

Le gare finali assegnano i posti dall’ottavo al primo, in un unico giorno di gare. Settimo si classifica l’El Dorado che sconfigge l’H2O DaineMait per 4 reti a due. Il quinto posto è conquistato dall’HC Tuifl (primo in regular season) che sconfigge lo ZSKA Signato (1 a 3). La medaglia di bronzo la conquistano i Softy Socks, che rilegano giù dal podio l’HC Zone (0 a 1). La finale regala ai presenti 12 reti, a conquistare la coppa è l’HC Grisù, che supera l’SC Schleifer per 9 reti a 3.

Finali
7. posto
H2O DaineMait   El Dorado      2:4
5. posto
ZSKA Signato    HC Tuifl       1:3
3. posto
HC Zone         Softy Socks    0:1
1. posto
HC Grisù        SC Schleifer   9:3

Classifica finale
HC Grisù
SC Schleifer
Softy Socks
HC Zone
HC Tuifl
ZSKA Signat
El Dorado
H²O DaineMait
EV Sarntal

Ultime notizie
error: Content is protected !!