EBEL: Salisburgo a un passo dalla finale, Vienna al comando sul Linz

EBEL: Salisburgo a un passo dalla finale, Vienna al comando sul Linz

Sempre più vicino alla finale il Red Bull Salisburgo, che in gara 3 si impone sul Klagenfurt per la terza volta in questa serie, meritando ampiamente il risultato e la probabile qualificazione. Più equilibrata la sfida tra Linz e Vienna, con i Capitals a condurre dopo la vittoria di misura ottenuta in trasferta.

EC Red Bull Salzburg – EC-KAC 6-4 (Serie 3-0)

Si conclude in goleada la terza sfida tra Red Bull e KAC, con ancora una volta il Salisburgo vincente, indirizzando la serie verso un quasi scontato “sweep”, col Klagenfurt che rischia seriamente di essere eliminato senza neanche aver vinto una partita. Le cose infatti si mettono subito per il verso giusto per i padroni di casa, che dopo sei minuti sono in vantaggio per 2-0, con le reti di Muhlstein e Latusa, complice anche un Pekka Tuokkola non proprio brillante. Il KAC però, con una buona dose di fortuna, accorcia subito le distanze, dato che Koch, dopo soli dodici secondi dalla marcatura di Latusa,  mette alle spalle di Gracnar un disco raccolto dopo un bizzarro contatto con la balaustra, che mette fuoricausa il portiere sloveno, totalmente ignaro del fatto che il puck avesse repentinamente cambiato direzione. La parte finale del primo drittel è inaspettatamente un dominio degli ospiti, che trovano altre due reti, ad opera di Geier e Schumnig, con quest’ultimo a realizzare un semplice tap-in dopo una discesa di Lundmark dalla sinistra. Il pubblico di casa, intuendo la difficoltà del Salisburgo, inizia a supportare ardentemente i propri beniamini, e ad inizio secondo periodo i padroni di casa trovano subito la rete del 3-3 con Duncan, ottimamente servito da Hughes. Nel secondo drittel, oltre al gol del pareggio casalingo, il match si ferma per qualche minuto per l’infortunio accorso a Daniel Welser, costretto ad uscire in barella dopo un contatto con un avversario. Dopo un tempo piuttosto difensivo dunque, gli ospiti si portano nuovamente avanti con Geier, alla seconda marcatura della serata, prima di essere testimoni della parata di guanto di Tuokkola su un breakaway di Raffl, potenzialmente valido per il 4-4. Il quarto gol non tarderà ad arrivare, dato che Beach realizzerà in situazione di superiorità il primo dei tre gol del Salisburgo nel terzo drittel, seguito poi da Milam e Sterling, che ipotecano partita e qualificazione.

EHC LIWEST Black Wings Linz – UPC Vienna Capitals 3-4 (Serie 1-2)

Nel segno degli stranieri i Vienna Capitals si portano in vantaggio nella serie contro le Black Wings di Linz, realizzando tutte le loro quattro marcature con giocatori Canadesi/Americani. Gli ospiti infatti si portano in vantaggio doppiamente, prima con Watkins che capitalizza una lunga giocata, la quale porta a giocare il disco quasi tutto il quintetto dei Capitals. Il raddoppio arriva poco dopo, quando in situazione di superiorità numerica Focault è rapido a girare a rete, fulminando Ouzas sul lato del guanto. Il Linz reagisce, ma la difesa giallonera tiene botta e il primo drittel si conclude sullo 0-2. Le Black Wings tornano sul ghiaccio con l’intento di segnare subito, riuscendo a trovare la rete con Ulmer dopo quasi sette minuti, con l’attaccante a marcare una rete importante da due passi per le speranze dei padroni di casa. I Capitals però riportano il distacco a due reti, riuscendo a segnare su un disimpegno sbagliato dalla difesa delle Black Wings, che regala di fatto il disco agli avversari, in rete ancora con Watkins dopo una giocata ben costruita. Adesso per il Vienna si tratterebbe solo di amministrare il match nel terzo periodo, ma ecco che un rapido gol di Dorion dalla blu in powerplay mette nuovamente a rischio il successo dei Capitals, che arriverà in egual modo, non prima di aver visto MacArthur e Lukas segnare, concludendo la partita sul risultato di 3-4. Ottima vittoria in trasferta dunque per coach Boni e i suoi, desiderosi di vincere anche in gara 4 per dare una svolta alla serie.

Ultime notizie
error: Content is protected !!