U8 – Martin Pavlu e i 250 atleti del Trofeo del cucciolo di Trento

U8 – Martin Pavlu e i 250 atleti del Trofeo del cucciolo di Trento

(com. stampa HC Trento) – Si è svolto nella giornata di domenica 22 marzo presso il palazzo del ghiaccio di Trento il Trofeo del Cucciolo 2015.
La manifestazione ha visto la presenza sul ghiaccio di 250 piccoli atleti di età compresa fra i 5 e i 7 anni in rappresentanza di sedici società, nove trentine e sette altoatesine.
La novità del Trofeo del cucciolo 2015 è stata proprio la presenza dei sodalizi altoatesini che grazie al lavoro svolto dei Comitati Trentino e Altoatesino hanno accettato di presenziare a questa importante manifestazione.
Folta la presenza di pubblico sugli spalti che dalle 9.00 del mattino fino alle 18.00 del pomeriggio hanno applaudito e incitato i piccoli atleti in questa lunga giornata di sport.
Ogni squadra ha giocato sei partite e alla fine è stato lo sport, e l’hockey su ghiaccio in particolare, a vincere.
Siamo certi che questi ragazzi ricorderanno questa giornata a lungo.
Di notevole impatto anche la premiazione con la partecipazione straordinaria di Martin Pavlu, un’icona dell’hockey su ghiaccio che ancora una volta ha dimostrato di essere un campione anche nella vita.
La sua presenza ha contributo al successo della manifestazione e la medaglia che ha messo al collo ad ogni bambino è stato un simbolico testimone passato dalle mani di chi ha scritto pagine di storia di questo sport a che un giorno potrebbe seguire ed emulare le sua gesta sportive.
Decisamente efficiente l’organizzazione della società Hockey Club Trento che grazie alla presenza di oltre 30 volontari è riuscito a portare a termine la giornata senza intoppi e in perfetto orario .
Siamo certi che nei prossimi anni questa manifestazione diventerà un appuntamento fisso nel calendario di tutte le società e l’auspicio è che sempre più sodalizi partecipino, regalando ai piccoli atleti under 8 giornate memorabili di divertimento e di sport. Arrivederci a tutti al prossimo anno.

-> Partecipanti

Ultime notizie
error: Content is protected !!