Serie B – L’Alleghe vince la prima di finale con un punteggio tennistico

Serie B – L’Alleghe vince la prima di finale con un punteggio tennistico

(dal sito dell’Alleghe) – La Kanguro Alleghe Hockey scende sul ghiaccio di casa per rinnovare lo scudetto. Fontana sa benissimo di non poter prendere sotto gamba gli altoatesini ma è conscio di avere un gruppo compatto con tanta voglia di vincere. I suoi ragazzi non lo deludono, e davanti a 853 spettatori, vincono e convincono battendo l’Ora con il risultato di 6 a 1.

Primo tempo con le Civette poco aggressive, Ora che gioca sulla velocità partendo con improvvisi contropiedi che lasciano spesso spiazzati i difensori bianco rossi. Le ranocchie mettono a frutto la loro tattica e vanno in gol al 3.27 con Manuel Tscholl. Pubblico da play off sugli spalti, tra i tifosi anche una decina di supporter arrivati dalla bassa atesina armati di tamburo. Ospiti d’eccezione i ragazzini che stanno giocando il Torneo Termanini proprio al De Toni di Alleghe. Un urlo di gioia si alza al al 7.01 quando sembrava che Alberto Fontanive sia pervenuto al pareggio. Sembrava perché il capo arbitro Soia lo annulla perché era stato fischiato il fuori gioco.

Secondo tempo, subito veloce ambedue le formazioni scatenate alla conquista della vittoria. A due minuti dall’inizio Monferone parte e colpisce a freddo l’estremo dell’Ora pareggiando 1 a 1. Gli agordini bruciano una serie di power play, ma si difendono bene in altrettante inferiorità numeriche, con gli estremi chiamati a fare gli straordinari . A lungo andare esce la classe e la bravura dei giocatori agordini che nel giro di due minuti mettono a segno due bellissimi gol. Il primo ancora di Monferone che parte in un veloce contropiede, mette a sedere il portiere e deposita il puck in rete al 37.30 . Il Secondo firmato Testori che intercetta un passaggio preciso di Marchetti e al 39.33 porta a tre le marcature dei padroni di casa.

L’ultimo tempo inizia con il botto e i biancorossi calano il poker con Loris De Val assistito da Monferone e Fontanive le Civette volano e ritornano a segnare ancora con Monferone assistito magistralmente da Loris De Val, basiti i supporter delle ranocchie mettono a tacere i tamburi e non riescono a togliere gli sguardi dal tabellone che segna 5 per gli ospitanti e 1 per gli ospiti. Arriva anche la 4ª rete personale di Monferone in grande serata, al 14.33 porta a 6 le reti delle Civette. Scorrono veloci i minuti e la partita finisce con l’Alleghe che si aggiudica la prima partita della finale. Giovedì 26 marzo tutti alla Würth Arena Egna.

(Foto concessione da ASC Auer Ora Hockey)

freccia Presentazionefreccia Risultati regular seasonfreccia Classifica finalefreccia Quarti di finalefreccia Semifinali

Finale gara 1, sabato 21 marzo
Kanguro Alleghe Hockey – Asc Ora Hockey Rivani 6-1 (0-1, 3-0, 3-0)
Marcatori: 3:27 (0-1) Manuel Tscholl (Martin Pircher), 22:02 (1-1) Jari Monferone, 37:30 (2-1) Jari Monferone, 39:22 (3-1) Davide Testori (Marchetti Michele, Alberto Fontanive), 40:53 (4-1) Loris De Val (Alberto Fontanive, Jari Monferone), 46:50 (5-1) Jari Monferone (Loris De Val), 54:33 (6-1) Jari Monferone (Luca De Toni)
Alleghe: Fontanive D. (De Toni P.); De Val L., Sottsass C., Moretti I., Testori D., Romano F., Fontanive D., De Toni L., De Toni M., De Toni J., Soppera D., Matteo D., Fontanive A., Lorenzini M., Cadorin M., Michele M., Casagranda D., Davare A., Martini E., Monferone J., Benvegnù G.
Ora: Fabris S. (Giovanelli T.); Vill S., Negri F., Nagele A., Pichler H., Tscholl M., Olivotto C., Proietti Checchi A., Walter H., Decarli A., Calovi P., Pircher M., Trentini F., Hanspeter M., Steiner T., Adergassen H., Zucal K., Zelger A., Brighenti Moretti T., Simonazzi M.
Penalità: 14-16 (2-4, 8-6, 4-6)
Spettatori: 853
Arbitro: Giulio Soia (Fabrizio Detoni, Claudio Pianezze)

FINALE

alleghe-oraAlleghe (3°)Ora (4°) Serie: 1-0
Gara 1, sabato 21 marzo Alleghe – Ora 6-1
Gara 2, giovedì 26 marzo OraAlleghe
Gara 3 sabato 28 marzo Alleghe – Ora
ev. gara 4, mercoledì 1 aprile OraAlleghe
ev. gara 5, sabato 4 aprile Alleghe – Ora
Precedenti 2014-15: 8ª, 16 novembre: 0-7 // 19ª, 24 gennaio: 3-1
La stagione scorsa: Piazzamenti: Alleghe 1° – Ora 2° // risultati: 3-4, 7-2, finale: 4-2, 3-4, 4-1

Ultime notizie
error: Content is protected !!