Il 60° minuto: ultimo mese per decidere le squadre al via della post season

Il 60° minuto: ultimo mese per decidere le squadre al via della post season

La NHL sta vivendo il periodo più importante della regular season, ovvero l’ultimo mese prima dell’inizio dei playoff, che finiranno l’undici Aprile. 13 gli incontri degli ultimi due giorni, tre delle quali si sono disputate Mercoledì. Vincono oltre i 60 minuti regolamentari Anaheim, 3 a 2 all’overtime contro Los Angeles con il goal partita realizzato da Ryan Kesler dopo solo 45″ dall’inizio del supplementare, e Colombus ai rigori contro Edmonton, shootout decisivo di Alexander Wennberg. Chicago espugna, di misura, il Madison Square Garden, casa dei Rangers, grazie all’unica rete della serata segnata da Brad Richards al 47.19.

Dei dieci incontri disputati Giovedì 19, solo Winnipeg si impone oltre i tempi regolamentari e più precisemte ai rigori, decisivo quello di Ladd. Torna al successo San Jose contro Toronto. Gli Squali passano in vantaggio nel primo periodo, Tomas Hertl il marcatore. Ad inizio della seconda frazione Couture raddoppia. Al minuto 28.54 Gardiner accorcia; nemmeno il tempo di gioire che, meno di due minuti più tardi, Karlsson allunga nuovamente per i californiani. Prima del secondo intervallo Wingels chiude di fatto il match. Negli altri incontri vincono tra le mura amiche Montréal, Ottawa, Calgary e Dallas rispettivamente contro Carolina, Boston, Philadelphia e Pittsburgh; fuori casa invece trionfano Washington, Columbus e Colorado contro Minnesota, Vancouver ed Arizona. Nell’ultima sfida, Florida sconfigge Detroit 3 a 1. Protagonista della serata uno scatenato Jagr, che realizza un goal, il primo, ed un assist. Pirri e Upshall gli autori delle altre due segnature per i Panthers. A risultato ormai acquisito Erik Cole segna il goal della bandiera per i Red Wings.

Sempre aperta la battaglia per gli ultimi posti utili per la post season. Ad Est le ultime due qualificate sono al momento Washington e Boston che si devono guardare le spalle da Ottawa e Florida. Ad ovest sono Minnesota e Winnipeg le due Wild Card; dietro incalzano Los Angeles e San Jose.

Risultati Mercoledì 18 Marzo
Chicago @ NY Rangers 1-0
Columbus @ Edmonton 4-3 SO
Los Angeles @ Anaheim 2-3 OT

Risultati Giovedì 19 Marzo
San Jose @ Toronto 4-1
Carolina @ Montréal 0-4
Boston @ Ottawa 4-6
Detroit @ Florida 1-3
Washington @ Minnesota 3-2
St. Louis @ Winnipeg 1-2 SO
Pittsburgh @ Dallas 1-2
Philadelphia @ Calgary 1-4
Columbus @ Vancouver 6-2
Colorado @ Arizona 5-2

Ultime notizie
error: Content is protected !!