Il 60° minuto: Detroit e Anaheim vincono i big match

Il 60° minuto: Detroit e Anaheim vincono i big match

Le partite giocate negli ultimi due giorni, dodici, sono state caratterizzate dell’incertezza; infatti ben cinque si sono concluse dopo i 60 minuti regolamentari. Ma andiamo con ordine. Il big match di Mercoledì si è giocato alla Joe Louis Arena di Detroit, dove i padroni di casa hanno superato i Rangers all’overtime grazie alla rete, in superiorità, di Marek Zidlicky. 1 a 1 il risultato fino a quel momento con il vantaggio di Justin Abdelkader, Red Wings, al 6.06. I Rangers reagiscono e prima del primo intervallo è Dan Girardi ad impattare il risultato. Negli altri incontri di giornata vince uno dei tanti derby canadesi, Ottawa con Winnipeg; si impongono tra le mura amiche Colorado e Anaheim rispettivamente contro Pittsburgh e Montréal.

Sono ben quattro gli incontri terminati ai rigori nella giornata di Giovedi. Infatti Calgary con Schlemko, Dallas con Sceviour, Arizona con Gagner e Los Angeles con Kopitar portano a casa punti importanti, a farne le spese Boston, Florida, Vancouver e Montréal. Alla Bridgestone Arena di Nashville gli Islanders superano i Predators per 4 a 3. Goal partita di Brock Nelson che al 13.52 del terzo drittel riporta in vantaggio definitivamente gli ospiti, dopo che Nashville, sotto 1 a 3, è riuscita ad impattare, in 31″ del terzo periodo, grazie alle reti di Ribeiro e Craig Smith.
Philadelphia e Tampa Bay vincono in casa contro St. Louis e Toronto mentre al Verizon Center di Washington, Minnesota ribalta la rete di Curtis Glencross, realizzata dopo solo 2.51 dal primo ingaggio, con la doppietta di Jason Pominville.

In testa alla classifica delle due conference ci sono Montréal ed Anaheim. Le prime squadre ad essere, al momento, eliminate sono Florida nella Eastern e Los Angeles nella Western, entrambe a due punti dalla linea post season.

Risultati Mercoledì 4 Marzo
Ottawa @ Winnipeg 3-1?
NY Rangers @ Detroit 1-2 OT
Pittsburgh @ Colorado? 1-3
Montréal @ Anaheim 1-3

Risultati Giovedì 5 Marzo
Calgary @ Boston 4-3 SO
St. Louis @ Philadelphia ?1-3?
Minnesota @ Washington 2-1
Toronto @ Tampa Bay? 2-4?
Dallas @ Florida 4-3 SO
NY Islanders @ Nashville 4-3
Vancouver @ Arizona 2-3 SO
Montréal @ Los Angeles? 3-4 SO

Ultime notizie
error: Content is protected !!