DEL: Conclusa la regular season; Play-off ormai alle porte

DEL: Conclusa la regular season; Play-off ormai alle porte

Di Gabriele Morganti

Con la giornata di ieri si è conclusa definitivamente la regular season del massimo campionato tedesco. I play off sono ormai alle porte e noi andiamo a vedere cos’è successo negli incontri domenicali.

A Berlino dei grandi Roosters espugnano un’o2 World gremita, come lo è stata durante tutto il corso dell’anno. Escono appunto sconfitti gli Orsi Polari sul ghiaccio di casa, finisce 3 a 2 per l’Iserlohn con il goal vittoria che arriva all’ultimo minuto e porta la firma di Chad Bassen. Grande vittoria questa per i Galli che così facendo si assicurano la sesta piazza che, tradotta, significa quarti di finale assicurati. La squadra della Capitale dal canto suo invece sfiderà nel primo turno gli Ice Tigers, i quali, perdendo, restano in ottava piazza. A Mannheim finisce infatti 3 a 1 per i padroni di casa ai danni del Norimberga con gli Adler che si avviano così a gonfie vele verso la post season. Altro match importante per la lotta ai quarti di finale è quello di Krefeld tra Pinguine e Grizzly Adams. A trionfare sono gli ospiti che vincono in rimonta con il punteggio finale di 2 a 1. Vittoria che però, purtroppo per loro, serve a poco dato che i tre punti ottenuti dai Roosters a Berlino lasciano invariata la posizione in classifica del Wolfsburg che nel primo turno dei playoff affronterà proprio il Krefeld appena battuto. A Düsseldorf la partita si mette subito in discesa per i ragazzi di casa, dopo appena 30 secondi di gioco arriva infatti immediatamente il vantaggio giallorosso firmato Alexei Dmitriev. Partita che termina poi 4 a 0 per il DEG a sfavore dello Schwenninger. Ad Ingolstadt i padroni di casa asfaltano con un risultato pauroso i poveri Freezers. Finisce 9 a 0 per i bavaresi che chiudono i giochi piazzandosi terzi a più quattro proprio sull’Amburgo. Anseatici che non riescono ad approfittare dello scontro diretto. Il derby bavarese di Straubing tra Tigers e Panther, anche se poco rilevante ai fini della classifica, regala comunque molto spettacolo ed il match, molto equilibrato, termina per 1 a 0 in favore dell’Augusta con il game winning goal di Andre Reiß. Trionfa infine per 4 a 2 il Monaco sul Colonia, decisiva la doppietta di Daniel Sparre. Squali che però, già dal turno di Venerdì, erano esclusi matematicamente dalla post season.

Si torna ora sul ghiaccio Mercoledì 3 Marzo per Gara 1 del primo turno di questi play off stagione 2014/15 della DEL. In pista a dar spettacolo avremo: a Norimberga, Ice Tigers e Eisbären;  a Wolfsburg, Grizzly Adams e Pinguine.

Risultati Domenica 1 Marzo

Eisbären Berlin – Iserlohn Roosters 2:3
Krefeld Pinguine – Grizzly Adams Wolfsburg 1:2
Adler Mannheim – Thomas Sabo Ice Tigers 3:1
Düsseldorfer EG – Schwenninger Wild Wings 4:0
ERC Ingolstadt – Hamburg Freezers 9:0
Straubing Tigers – Augsburger Panther 0:1
EHC Red Bull München – Kölner Haie 4:2

Classifica finale: Adler Mannheim 107; EHC Red Bull München 98; ERC Ingolstadt 94; Hamburg Freezers 90; Düsseldorfer EG 87; Iserlohn Roosters 86; Grizzly Adams Wolfsburg 84; Thomas Sabo Ice Tigers 80; Eisbären Berlin 78; Krefeld Pinguine 76; Kölner Haie 71;  Augsburger Panther 53; Straubing Tigers 45; Schwenninger Wild Wings 43.

Play Off Primo Turno Gara 1 Mercoledì 4 Marzo

Thomas Sabo Ice Tigers – Eisbären Berlin

Grizzly Adams Wolfsburg – Krefeld Pinguine

Ultime notizie
error: Content is protected !!