Il 60° minuto: Nashville e Montréal in testa alle due Conference

Il 60° minuto: Nashville e Montréal in testa alle due Conference

Dopo la scorpacciata di partite nel fine settimana, compreso una di Stadium Series tra San Jose e Los Angeles, sono solo dieci quelle disputate tra Domenica 22 e Lunedì 23 Febbraio. Ma andiamo con ordine. Domenica sono state due gli incontri terminati oltre i tempi regolamentari e nello specifico ai rigori. Vince Nashville a Buffalo, grazie allo shootout di Filip Forsberg. 1 a 1 il risultato fino a quel momento con Tyler Ennis che porta in vantaggio i Sabres a 14″ dal secondo intervallo. Al 55.43, in power play, Mike Ribeiro impatta il risultato. Al Madison Square Garden di New York, i Rangers superano Columbus grazie al rigore decisivo di Nash. Avanti 3 a 0, reti di Hayes e doppietta di St. Louis, i padroni di casa si sono fatti rimontare in poco più di un tempo di gioco, Marko Dano, Artem Anisimov e David Savard i marcatori. Sonora sconfitta, in casa, per Chicago, 2 a 6 contro Boston, e per gli Islanders, 0 a 4 contro Vancouver. Vincono, tra le mura amiche, Pittsburgh, Colorado e Minnesota contro rispettivamente Florida, Tampa Bay e Dallas.

Due gli incontri del Monday Night. New Jersey vince 3 a 0 in casa contro Arizona. Vantaggio di Scott Gomez poco dopo la metà del primo periodo. Nel terzo drittel due reti di Mike Cammalleri chiudono ogni discorso. Nella seconda gara vittoria ai rigori di Anaheim contro Detroit, shootout decisivo di Silfverberg.

Nelle classifiche delle due Conference, al momento, in testa ci sono Montréal, 81 punti, nella Eastern, e Nashville, 87 punti, nella Western. Le quattro Wild Card sono, ad est, Washington e Boston, ad ovest, Winnipeg e Minnesota. Ad oggi sono escluse dalla post season squadre come Los Angeles, San Jose, Philadelphia, Ottawa e New Jersey. Infine ricordiamo che la stagione regolare finirà Domenica 11 Aprile, quindi per i team fuori dai giochi c’é tempo per recuperare.

Risultati Domenica 22 Febbraio
Washington @ Philadelphia 2-3
Boston @ Chicago 6-2
Nashville @ Buffalo 2-1 SO
Vancouver @ NY Islanders 4-0
Florida @ Pittsburgh 1-5
Tampa Bay @ Colorado 4-5
Columbus @ NY Rangers 4 SO
Dallas @ Minnesota 2-6

Risultati Lunedì 23 Febbraio
Arizona @ New Jersey 0-3
Detroit @ Anaheim 3-4 SO

Ultime notizie
error: Content is protected !!