Torneo Agordino: il San Tomaso si conferma campione

Torneo Agordino: il San Tomaso si conferma campione

È stato assegnato venerdì 13 il primo tra i trofei “amatoriali” del 2015, si sono infatti disputate all’Alvise De Toni di Alleghe le finali della seconda edizione del Torneo Agordino.

Quarti di finale
Il primo quarto di finale si è giocato venerdì 23 gennaio e ha visto l’A.G. San Tomaso sconfiggere l’H.C. Agordo per 7 reti a 1 (3-0, 2-0, 2-1). Sono stati premiati quali migliori giocatori De Toni Cristian (San Tomaso) e Bettini Ivan (Agordo).
L’Hagaciuns Alta Badia si aggiudica invece il secondo quarto di finale battendo i Red Muss Feltre per 24 reti a 0 (7-0, 10-0, 7-0.). Premiati migliori giocatori Von Metz Alex (Alta Badia) e Floridia Matteo (Feltre).
L’ H.C.S. Vallada B si aggiudica il quarto giocato lunedì 26, sconfiggendo l’H.C.S. Vallada Aivaz per 4 reti a 0 (2-0, 1-0, 1-0). Anche in questa occasione sono stati premiati due partecipanti: Bogo Gabriele (Vallada B) e Cagnati Daniele (Vallada Aivaz).
Il giorno successivo si conosce anche l’ultima semifinalista: è l’ Alleghe Old Timers, che sconfigge l’U.S.G. La Valle per 13 reti a 0 (3-0, 4-0, 6-0). Il premio miglior giocatore per l’ Alleghe va a De Dea Dino, mentre per La Valle va a Matten Tiziano.

A.G. SAN TOMASO      H.C. AGORDO            7 – 1
ALTA BADIA           RED MUSS FELTRE       24 – 0
H.C.S. VALLADA B     H.C.S. VALLADA AIVAZ   4 – 0
ALLEGHE OLD TIMERS   U.S.G. LA VALLE       13 – 0

Semifinali
Domenica 1 febbraio si disputano quindi le semifinali. L’ A.G. San Tommaso sfrutta il fattore campo e batte l’Alleghe Old Timers per 10 reti a 1 (1-0, 3-0, 6-1). Migliori sul ghiaccio sono stati Soia Marco (San Tomaso) e De Toni Michele (Alleghe).
Vittoria in trasferta nell’altra semifinale. L’ Hagaciuns Alta Badia sconfigge l’H.C.S. Vallada B per 5 reti a 0 (0-0, 2-0, 3-0). Il premio miglior giocatore per l’ Alta Badia va a Niederkofler Tommy, mentre per il Vallada va a Fusina Michele.

A.G. SAN TOMASO      ALLEGHE OLD TIMERS    10 – 1
H.C.S. VALLADA B     HAGACIUNS ALTA BADIA   5 – 0

Finali
Il torneo giunge quindi al termine venerdì 13 febbraio, giorno in cui sono disputate le finali.
Nella finalina l’Alleghe Old Timers conquista la medaglia di bronzo sconfiggendo l’H.C.S. Vallada B per 5 reti a 3. Migliori sul ghiaccio sono stati De Toni Marco (Alleghe) e Delazer Ivano (Vallada).
Ad aggiudicarsi il trofeo è stato per la seconda volta consecutiva l’A.G. San Tomaso, battendo per 5 a 3 l’Hagaciuns Alta Badia. Migliori giocatori della finale sono stati Colloi Davide (san Tomaso) e Sommadossi Ivan (Alta Badia). Sono inoltre stati premiati i migliori del torneo: De Toni Cristian (San Tomano), Levis Matthias (Vallada B) e Zanol Demis (Alta Badia).

ALLEGHE OLD TIMERS   H.C.S. VALLADA B       5 – 3 (3° posto)
A.G. SAN TOMASO      HAGACIUNS ALTA BADIA   5 – 3 (1° posto)

Ultime notizie
error: Content is protected !!