NOHL: Spartans e Stainless anticipo di play-off

NOHL: Spartans e Stainless anticipo di play-off

(com. stampa Spartans Valpellice) – Si è svolta questa sera, domenica 15 febbraio, presso la Valmora Arena Cotta Morandini di Torre Pellice, la sfida tra HC Valpellice Spartans e HC Milano Stainless, preludio nel campionato NOHL di quella che sarà la sfida tra le due squadre senior nei play off della massima serie.
Partita tra le migliori del campionato fin ora disputate, che vede gli Spartans portarsi in vantaggio dopo appena 1 e ’05” e gli Stainless ribaltare il risultato sul 2 a 1 dopo appena 6 minuti. Primo tempo che si conclude sul 3-2 per i padroni di casa.
Il secondo drittel vede un predominio dei torresi che cominciano a giocare un po’ più fisicamente (accumulando minuti di penalità) ma che chiudono il tempo con risultato di 7-3.
Terzo tempo agguerrito con gli Stainless che non ci stanno e portano il risultato sul 7-5, salvo poi capitolare negli ultimi 3 minuti con risultato finale di 9-5, risultato forse perfino troppo sbilanciato per l’equilibrio visto tra due grandi squadre in tutta la partita.
Un plauso particolare al goalie Mollea che ha tenuto in partita i torresi con dei saving al limite della sopportazione per un portiere.

HC Valpellice Spartans – HC Milano Stainless 9-5 (3-2, 4-1, 2-2)
Spartans: Mollea, Pons, Canonico, Rivoira, Frigo, Solera M., Solera R., Orsina, Giordan, Bella, Beritn W, Leandro, Iemmi, Gonin, Romeo, Manavella, Tosatto.
Stainless: Benatti, Filipcic, Melli, Fumagalli, Braga, Polignino, Pesenti, Cocco, Antifora, Pastori, Telò, Punturiero, Savildelli, Pedenovi, Marchelli, Gimigliano.
Reti Spartans: Pons (2), Giordan (2), Bertin, Canonico, Gonin, Rivoira (rigore), Orsina.
Reti Stainless: Antifora (2), Savoldelli (2), Pedenovi.
Arbitro: Graziano Zanellato

Ultime notizie
error: Content is protected !!