Emozioni in Val di Sole

Emozioni in Val di Sole

di Arianna Tura

Fine settimana impegnativo per gli atleti delle squadre U8 e U10 dell’HC TRENTO.
I piccoli di casa impegnati venerdì in terra altoatesina in un’amichevole contro i cuccioli del Bolzano, bella partita con gli aquilotti sportivamente agguerriti, ma terminata con un 6 a 5 per la squadra di casa.
Sabato 31 Malè ha visto i ragazzi della U10 impegnati nella partita di ritorno contro gli atleti dell’HC VAL DI SOLE. Partita ricca di emozioni per entrambe le squadre. Da subito la squadra di casa parte all’attacco e Nicola Ghirardini, assistito dal Kewin Penasa al 6.42 regala un vantaggio di 2 reti. Gli aquilotti non si scoraggiano grazie ad un bel gioco di squadra e a Tommaso Marcazzan, per la prima volta capitano da inizio stagione, segnano due reti che riequilibrano la gara.
Fischio di inizio e al 17′ ci pensa Riccardo Baldo a portare in vantaggio gli aquilotti. I ragazzi del VAL DI SOLE incitati dal coach Pierluigi Endrizzi e dalla tifoseria, dopo alcuni tiri in porta, ben difesa dai portieri Simone Mearelli e Federico La Fauci, realizzano il pareggio al 20′ con Alessio Gentilini. Successivamente si portano in vantaggio al 28′ di altre due reti realizzate Kewin Penasa, assistito da Simone Ancieli. Attimi di nervosismo alla fine del secondo tempo tra le file dell’HOCKEY TRENTO, poi placati dal coach Fabio Zampol.
I ragazzi tornano in campo carichi e decisi a non lasciar andare la partita. Al 32′ è ancora il capitano dei giallo blu che realizza la quarta rete seguito a ruota da Gino Zampol a 30″ dal termine. Di nuovo parità tra i ragazzi, tifoserie scalpitanti, ultimi trenta secondi da cardiopalma, entrambe le squadre tentano il vantaggio, tuttavia, nonostante, l’ impegno di tutti, la partita si conclude con un 5 a 5. Fischio finale. Saluto dei ragazzi al loro pubblico e, all’ insegna della sportività e del divertimento, foto di gruppo di tutti i ragazzi.
Domenica 1 febbraio di nuovo i cuccioli della U8 impegnati a Pinzolo nel ritorno del terzo mini torneo.
Ancora emozioni gialloblù…

Ultime notizie
error: Content is protected !!