I Lupi rinforzano la rosa dei giocatori

I Lupi rinforzano la rosa dei giocatori

(com. stampa HC Val Pusteria) – Fin’ora il Val Pusteria sta regalando una bella stagione ai suoi Fans e Sponsor. Con la vittoria della Supercoppa e un posto di punta nella classifica di Serie A, si può tranquillamente dire che le aspettative sono state assolte, se non superate. I Lupi però vogliono andare oltre. Grande punto di forza della squadra di Mario Richer è il ritmo di gioco veloce a quattro linee e una difesa in grado di dare sicurezza. Per garantire questa resa anche in caso di infortuni, diffide o cali fisici durante i Playoff, la dirigenza sportiva si è messa di nuovo al lavoro. Oggi Thomas Pichler e Raphael Andergassen entreranno a fare parte dei Lupi.

Thomas Pichler non ha bisogno di presentazioni. Il più giovane capitano dei Lupi di tutti i tempi giocò ben 7 stagioni a Brunico. L’ormai 29enne “Piege” è tornato negli stadi del ghiaccio dopo la sua pausa nel 2013/14 e le stagioni con il Renon e Caldaro. Quest’ anno ha totalizzato 9 punti in 18 partite per il Caldaro.
Stats su Eliteprospects

Raphael Andergassen ha soli 21 anni ma in questa stagione fra le file dei “Lucci” è riuscito a dimostrare grandi qualità di gioco e capacità di andare a segno (9 R./28 A./36 P.). Anche il centravanti porterà nuove alternative nel Lineup dei Lupi.
Stats su Eliteprospects

I due giocatori di Caldaro scenderanno sul ghiaccio già stasera ad allenarsi con la squadra di Coach Richer e saranno a disposizione già domani nella trasferta in Piemonte contro il Valpellice.

HC Val Pusteria Fiat Professional
Allenatore: Mario Richer (CAN, c)
Portieri (3, 1): Philipp Kosta (c), Jerry Kuhn (USA, dal Krefeld Penguine), Gabriel Pramstaller (JR)
Difensori (9, 1): Ivan Althuber (c), Danny Elliscasis (c), Daniel Glira (c), Armin Helfer (c), Armin Hofer (c), Tuukka Mäkelä (FIN, da IFK Helsinki), Gabriele Filippo (JR), Hannes Tiefenthaler (JR), Jonas Thum (JR)
Attaccanti (18, 2): Lukas Crepaz (c), Thomas Erlacher (c), Benno Obermair (c), Patrick Rizzo (dal Valpellice), Giulio Scandella (I-CAN, c), Viktor Schweitzer (c), Lukas Tauber (c), Patrick Bona (c), Max Oberrauch (c), Philip-Michael Devos (CAN, dai Florida Everblades), Armands Berzins (LAT, da Beibarys Atyrau), Alex De Lorenzo Meo (c), Alex Obermair (c), Michael Purdeller (c), Simon Harrasser (JR), Elias Thum (JR), Thomas Pichler (dal Caldaro), Raphael Andergassen (dal Caldaro)

Ultime notizie
error: Content is protected !!