DEL: l’Ingolstadt supera il Berlino e si porta ad un punto dal Monaco

DEL: l’Ingolstadt supera il Berlino e si porta ad un punto dal Monaco

Tra Martedì 27 e Mercoledì 28 Gennaio si sono giocate quattro partite della 43esima giornata del massimo campionato tedesco. Molti i goal realizzati soprattutto nella giornata di Martedì con ben 20 reti in due partite. Vincono 9 a 1 i Roosters e 7 a 3 il Düsseldorf rispettivamente contro Krefeld e Monaco che vede sempre più lontano la speranza di agganciare in testa alla classifica l’Adler, oramai lontano dieci punti. Alla Lanxess Arena i padroni di casa del Colonia perdono all’overtime contro il Wolfsburg. Partita senza troppe emozioni fino al 47:32 quando i Grizzly passano in vantaggio con Norman Milley. Meno di 6 minuti più tardi i padroni di casa impattano il risultato con Daniel Tjernqvist. Il match viene così deciso al minuto 1.11 del tempo supplementare; a realizzare il goal partita è per gli ospiti Sebastian Furchner.

Mercoledì l’Ingolstadt supera, tra le mura amiche, il Berlino ribaldando una situazione difficile; infatti al primo intervallo i campioni in carica sono in svantaggio 3 a 1, reti di James Sharrow e doppietta di André Rankel per gli Orsi e di Ryan MacMurchy per le Pantere. Nel secondo periodo l’ERC prima accorcia con Dustin Friesen e poi John Laliberte impatta. Nella terza frazione la svolta decisiva si ha al 52.24 quando Brandon Buck porta in vantaggio i padroni di casa. Nel finale il Berlino tenta il tutto per tutto togliendo il proprio goalie per un uomo di movinento in più ma a 55″ dall’ultima sirena é ancora John Laliberte a chiudere ogni discorso. Con questa vittoria le Pantere si portando ad un solo punto dalla seconda posizione occupata dal Monaco. La DEL ritorna Venerdì 30 Gennaio con il big match tra Düsseldorf ed Ingolstadt. In coda scontro diretto tra Straubing e Schwenninger mentre il Monaco ospita il Wolfsburg in uno dei tanti derby bavaresi.

Risultati Martedì 27 Gennaio
Kölner Haie – Grizzly Adams Wolfsburg 1-2 OT
Iserlohn Roosters – Krefeld Pinguine 9-1
Düsseldorfer EG – EHC Red Bull München 7-3

Risultati Mercoledì 28 Gennaio
ERC Ingolstadt – Eisbären Berlin 5-3

Classifica: Adler Mannheim 91; EHC Red Bull München 81; ERC Ingolstadt 80; Hamburg Freezers 74; Iserlohn Roosters 70; Eisbären Berlin 69; Düsseldorfer EG 67; Grizzly Adams Wolfsburg 66; Thomas Sabo Ice Tigers 64; Kölner Haie 61; Krefeld Pinguine 59; Augsburger Panther 47 Straubing Tigers 37; Schwenninger Wild Wings 34

Prossima Giornata Venerdì 30 Gennaio
Straubing Tigers – Schwenninger Wild Wings
Augsburger Panther – Thomas Sabo Ice Tigers
Iserlohn Roosters – Adler Mannheim
EHC Red Bull München – Grizzly Adams Wolfsburg
Eisbären Berlin – Krefeld Pinguine
Düsseldorfer EG – ERC Ingolstadt

Ultime notizie
error: Content is protected !!