Varese sconfitto anche a Merano: addio ai playoff

Varese sconfitto anche a Merano: addio ai playoff

Hc Merano 7 – Hc Varese 1 (1:0, 3:0, 3:1)

Il Varese Happy Dog incassa l’ennesima sconfitta alla Meranarena e si pregiudica l’accesso ai playoff.
Era prevedibile e difficile poter fare punti proprio sul ghiaccio della capolista: ormai la stagione si può anche definire chiusa considerato che con la vittoria a Chiavenna, il Valvenosta si staccano di sette punti dai gialloneri quando a disposizione per Varese ci sono solo sei punti per gli incontri contro Pergine e Valpusteria.
I Mastini si presentano alla Meranarena con qualche defezione nella formazione: assenti Senigagliesi, Sorrenti e Mazzacane Erik, con due attaccanti in prestito dalla Valpe Nicolò Rocca e Davide Migliotti. I gialloneri incassano la prima rete dopo dodici minuti in superiorità numerica e riescono a resistere all’attacco del Merano per trenta minuti circa. Nel secondo periodo inizia il tracollo varesino con la raffica di tre marcature per i padroni di casa con i gialloneri ormai privi di ogni timida reazione. Il terzo è solo una conferma fotocopia della frazione centrale dell’incontro: il portiere giallonero Broggi è chiamato ad un super lavoro di difesa della sua gabbia e nonostante l’impegno profuso incassa altre tre marcature. L’unica nota positiva della partita è la rete di marca varesina addirittura in inferiorità numerica al 48’ grazie al contropiede del torrese Nicolò Rocca lanciato a rete da Michael Mazzacane.
Settimana prossima il Varese osserverà un turno di riposo per poi giocare in trasferta a Pergine per la penultima partita di campionato.

Hc Merano 7 – Hc Varese 1 (1:0, 3:0, 3:1)
Hc Varese: P: Broggi (Crippa), D: Borghi F, Fiori M, Cortenova D.,Sansonna S, A: Andreoni M, Bazzaco M, Di Vincenzo D, Borghi P., Mazzacane M, Rocca N., Papalillo E., Privitera R., Migliotti D., All: Ilic
Hc Merano Junior: P: Quagliato M. (Quaglio S.); D: Mair J, Turrin D., Schweinbacher J, Tröger C. Jörg J., Boaretto L.. A: Clementi B., Oberfringer D., Mitterer T. Turrin F. Rizzi D., Rier M., Huber D., Cainelli P., Lombardi C., Thaler S. Plankl F., Guarise M, Kobler S. All. Ansoldi M
Marcatori:
1:0 12.18 Mitterer (sup. num)
2:0 21.58 Rizzi
3:0 28:22 Rizzi
4:0 28.51 Oberfringer
4:1 48.28” Rocca (inf. num. Mazzacane M)
5:1 49.05 Cainelli (sup. num)
6:1 55.57 Mitterer
7:1 58.38 Plankl (sup. num)
Penalità: Merano 16’, Varese 28’
Artibtri: Manfroi M (Carrito, Lorengo)
Spettatori: 634

Ultime notizie
error: Content is protected !!