Eagles – Candidatura alla finale presentata con sette sigilli

Eagles – Candidatura alla finale presentata con sette sigilli

(dal sito delle Eagles Bolzano) – Per arrivare in finale, le Eagles dovevano da ieri pensare come se le sei partite ancora da disputare fossero sei finali. La prima è stata vinta in modo rassicurante per l’obiettivo.

Le ospiti della città di Mozart ieri in visita a Bolzano, sono proprio le concorrenti per il secondo posto e quindi l’accesso alla finale. Una squadra che chiede strada alle Eagles e ha i mezzi per farlo. Il Salisburgo si presenta al Palaonda come seconda con due punti di vantaggio sulle Eagles. I risultati precedenti testimoniano a favore delle ospiti che avevano vinto il primo incontro e perso solo ai rigori il secondo. Tra le Eagles esordio per Silvia Carignano di Torre Pellice, nel Salisburgo rientra Sharon Hausberger fuori per due mesi a causa di una frattura all’omero (patita proprio nella prima partita contro le Eagles).

Le salisburghesi fisicamente più dotate tentano di fare propria la partita con un approccio aggressivo e vanno più volte vicine alla marcatura già nelle prime battute. Alla fine l’impostazione della partita sul fisico diventerà per essere un vantaggio per le Eagles. In effetti, le prime quattro marcature soo frutto di situazioni di superiorità numerica.

Al 6° Eleonora Dalpràmette a segno il primo gol della serata, due secondi prima del termine della penalità contro il Salisburgo. Il Salisburgo risponde subito buttandosi in avanti e riesce a pareggiale all’11° con Jenna Welch che sfruttando un disimpego errato spara il disco sotto la traversa da posizione ravviciniata. In seguito le ospiti dominano la scena e creano qualche grattacapo alla retroguardia delle Eagles. Ma già in occasione della seconda penalità contro il Salisburgo le Eagles passano di nuovo, curiosamente nuovamente due secondi prima che la penalità termini. Capitan Chelsea Furlani appostata sulla linea blu lascia partire una saetta che il portiere avversario Paula Marchhart non vede proprio. Sul parziale di 2:1 si va al primo riposo.

La seconda frazione di gioco inizia nel migliore dei modi per la squadra di casa. Chelsea Furlani colpisce nuovamente in superiorità numerica. Ancora nel secondo tempo il Salisburgo sfrutta ancora un disimpegno errato delle Eagles per avviciniarsi e riaprire la partita. Abygail Laking non ci pensa due volte e insacca tra i gambali del portiere delle Eagles. Al 30° le Eagles prendono il largo nuovamente in power play. Anche Eleonora Dalprà fa mettere a referto la doppietta personale. Sul 4:2 per le Eagles finisce il secondo tempo. Il vantaggio non è ancora rassicurante però, la partita è aperta e la differenza sta soprattutto nella straordinaria precisione delle Eagles nel power play. Non a caso la squadra è in testa a questa particolare classifica.

La partita si decide da lì a poco comunque Al 49° le Eagles segnano due volte nel giro di 15 secondi. Il Salisburgo chiede il time out per tentare di ritrovare la concentrazione, ma invece continua ad inanellare penalità su penalità e le Eagles vanno a segno una settima volta con Hanna Elliscasis. Le Eagles intascano tre punti importanti, superano nuovamente il Salisburgo in classifica e battono un colpo forte. Le prossime partite di EWHL porteranno le Eagles nella capitale slovacca dove il 14 e 15 febbraio incontreranno l’ostico SPK Bratislava in cerca di punti per cementare almeno il quarto posto. Le Eagles per contro non dovranno sbagliare per non vedersi derubati del lavoro fin qui svolto.

EVB Eagles Hockey Academy – Salisburgo Eagles 7-2 (2-1, 2-1, 3-0)
Marcatrici:05:36 (1-0) Dalprà E. (De la Forest A., Larger B.), 10:57 (1-1) Welch J., 17:48 (2-1) Furlani C. (De la Forest A., Larger B.), 20:59 (3-1) Furlani C. (Dalprà E., Zaccherini N.), 25:04 (3-2) Laking A. (Welch J.), 29:34 (4-2) Dalprà E. (Zaccherini N., Furlani C.), 48:31 (5-2) Larger B. (Saletta C., Peroff J.), 48:46 (6-2) De la Forest A., 56:46 (7-2) Elliscasis H. (Larger B., Peroff J.)
EVB Eagles: Daniela Klotz (Magdalena Höller), Nadine Zaccherini, Anneke Orlandini, Linda De Rocco, Michelle Masperi, Elena Ballardini, Mia Campo Bagatin, Chelsea Furlani, Jordanna Peroff, Anna De La Forest, Eleonora Dalprà, Beatrix Larger, Carola Saletta, Silvia Carignano, Samantha Gius, Hanna Elliscasis, Eleonora Bonafini
Salisburgo Eagles: Paula Marchhart (Sandra Schoibl), Paulina Polczik, Kelly Kittredge, Annika Fazokas, Julia Kainberger, Eva Maria Verworner, Abygail Laking, Marlene Brunner, Nina Brunner, Sharon Hausberger, Sophia Brunner, Jenna Welch, Alessandra Lopey, Sophia Volgger
Penalità: EVB Eagles 6 – Salzburg 18
Tiri: EVB Eagles 34 – Salzburg 24
Spettatori: 110
Arbitri: Gruber M. (Sartori L., Tschörner H.)

Classifica         pt GP  V -et P  gol  +/-
1. Sabres Vienna   39 13 13 0-0 0 75-20  55
2. Eagles Bolzano  28 15  8 2-0 5 55-43  12
3. Salisburgo      27 15  7 2-2 4 38-32   6
4. Bratislava      13 12  4 0-1 7 32-50 -18
5. KMH Budapest     7 13  1 1-2 9 19-48 -29
6. Neuberg High.    6 12  1 1-1 9 29-55 -26

Ultime notizie
error: Content is protected !!