CCM Cup: il Piné perde la prima dei play-off

CCM Cup: il Piné perde la prima dei play-off

(com. stampa H.c. Pinè) – Eccoci nuovamente a Selva Gardena. Come lo scorso anno, nei quarti di finale troviamo di fronte i campioni in carica, la formazione che anche in questa stagione è la più accreditata per la conquista del titolo finale, nonostante il quarto posto in regular season.
Nel primo tempo, un ottimo Pinè preme il Gardena più volte dietro la sua blu difensiva e costringe gli altoatesini a difendersi diversi minuti. Sfruttando un doppio powerplay, le tigri passano in vantaggio con una bordata di Berloffa dalla sinistra. Ad un minuto e poco più dal termine, con il Pinè in inferiorità, l’imprendibile Lambacher, fugge da metà campo, supera la difesa trentina e rientrando dal fondo beffa Paoli per il pareggio gardenese.
Al ritorno sul ghiaccio le due squadre, aiutate da un ottimo doppio arbitraggio, combattono metro per metro, dando vita ad uno degli incontri più belli della stagione. Ci sono occasioni da ambo le parti, ma al minuto 22.40, in una disattenzione trentina, Goller entra dalla sinistra e servito da Math sigla il vantaggio ladino. Non passa neppure un minuto di gioco, Vanzo conquista un disco, entra sulla destra superando un difensore bianco nero, lascia poi partire un tiro micidiale che s’insacca alle spalle di Mussner. Al venticinquesimo, un tiro di Stenico I. viene respinto da Paoli, ma trova pronto Math per il rebound vincente. Le tigri provano a pareggiare, ma i Bulls Queen costringono i giallo neri per alcuni minuti a difendersi da un assalto prima della sirena finale.
Nel terzo drittel, con il ritmo di gioco ad alto livello, Pinè e Gardena tentano entrambe di segnare. I trentini sono quelli che hanno un paio di occasioni più nitide, ma non riescono a cambiare il risultato. Nel finale di gara, una serie di penalità inflitte agli ospiti non permettono un’offensiva concreta per tentare il pareggio. Tutto è rinviato a sabato 31 gennaio, alle ore 20:45 a Miola di Pinè per gara 2!

Quarti di finale, play-off, Gara 1
Hc. Gardena Bulls Queen – H.c. Pinè 3-2 (1-1, 2-1, 0-0)
Pinè: Paoli, Taddei, Berloffa, Svaldi, Caldart, Avancini, Oss Emer, Sitton, Zamboni, Bertoldi, Valer, Vanzo, Andreatta

Ultime notizie
error: Content is protected !!