DEL: Monaco a gonfie vele, il Mannheim trionfa nel derby

DEL: Monaco a gonfie vele, il Mannheim trionfa nel derby

di Gabriele Morganti

Ieri Domenica 18 Gennaio è andato in scena il turno domenicale della DEL: il Mannheim si rialza dopo la sconfitta di Venerdì ad opera del Monaco; il Berlino fa suo il big match con i Freezers, ma andiamo a vedere da vicino i vari incontri.

Si parte dal derby dell’Helios Arena, lo Schwenninger ospita il Mannheim. I seimila spettatori paganti assistono ad un netto dominio della capolista. Finisce 5 a 1 per gli ospiti dopo che la prima rete del match, siglata Ashton Rome ed arrivata appena al terzo minuto di gioco, aveva regalato il vantaggio alle Wild Wings. Adler che si rialzano subito e continuano la loro galoppata che li vede, fin qui, padroni assoluti del Torneo. A Wolfsburg, i nero arancio ospitano l’Ingolstadt. I Meister vincono un match sofferto e si portano in terza piazza superando i Freezers. Escono sconfitti tra le mura amiche dunque i Grizzly Adams con il punteggio finale di 4 a 2. Il goal del 3 a 2 firmato Polaczek arriva solo a quattro minuti dal termine. A Monaco, i Red Bull regalano un’altra grande prestazione ai propri tifosi. A far visita all’arena Olimpica sono i Krefeld Pinguine che arrivano in Bavaria forti di un’ottima periodo di forma, ma tornano a casa sconfitti per 3 a 1 dopo esser stati loro ad aprire le danze nel corso del primo drittel. Nell’incontro tra Augusta ed Iserlohn, sono i Phanter, padroni di casa, ad avere la meglio vincendo per 7 a 4 un match ricco di reti. I Roosters dopo l’8 a 1 di due giorni prima, vera lezione di hockey rifilata al Düsseldorf, subiscono una sconfitta quasi inaspettata. L’Augsburg disputa, dal canto suo, un grande secondo terzo segnando ben quattro reti e subendone zero. Si rimettono in piedi i DEG in seguito alla trasferta, con tanto di batosta, di Iserlohn del Venerdì. L’incontro che li vedeva impegnati sul ghiaccio di casa, contro lo Straubing è molto combattuto e termina per 3 a 2 solo in seguito agli shootout, dove il rigore vincente lo segna Rob Collins e tre punti che vanno nelle tasche dei giallorossi. Lo scontro diretto tra Norimberga e Colonia, giocato nella cittadina bavarese, termina con il risultato finale di 4 a 2 per i padroni di casa. Gli Ice Tigers giocano una partita di carattere, due volte in svantaggio, due volte rimettono in parità il match, per poi a fine secondo drittel mettere a segno, con Yasin Ehliz, la rete del momentaneo 3 a 2. Tre punti molto importanti in chiave playoff, quelli ottenuti dai ragazzi di Martin Jiranek. Infine nel big match del giorno andiamo ad Amburgo, dove il Berlino di Uwe Krupp espugna, con il risultato di 4 a 1, la Color Line Arena. La partita bloccata in parità sull’1 a 1 fino a 10 minuti dal termine dell’incontro, momento dal quale degli Orsi Polari scatenati mettono a segno ben tre reti, portando così a casa la partita.

La DEL tornerà ora sul ghiaccio Giovedì 22 Gennaio, con un match da non perdere, valido per l’anticipo del 41esimo turno che vedrà impegnate alla Lanxess Arena: Colonia e Mannheim. Il resto della giornata verrà disputato nel pomeriggio di Venerdì. Il Monaco ospita l’Amburgo; L’Ingolstadt impegnato sul ghiaccio di Augusta per il derby bavarese.

Risultati Domenica 18 Gennaio

Hamburg Freezers – Eisbären Berlin 1:4 (0:0, 1:1, 0:3)
Schwenninger Wild Wings – Adler Mannheim 1:5 (1:1, 0:2, 0:2)
Grizzly Adams Wolfsburg – ERC Ingolstadt 2:4 (1:2, 0:1, 1:1)
Augsburger Panther – Iserlohn Roosters 7:4 (1:2, 4:0, 2:2)
EHC Red Bull München – Krefeld Pinguine 3:1 (1:1, 1:0, 1:0)
Düsseldorfer EG – Straubing Tigers 3:2 (1:1, 0:1, 1:0, 0:0, 1:0) SO
Thomas Sabo Ice Tigers – Kölner Haie 4:2 (0:1, 3:1, 1:0)

Classifica: Adler Mannheim 88; EHC Red Bull München 79; ERC Ingolstadt 71; Hamburg Freezers 70; Eisbären Berlin 69; Iserlohn Rooster 66; Grizzly Adams Wolfsburg, Düsseldorfer EG 61; Thomas Sabo Ice Tigers 60; Kölner Haie 57; Krefeld Pinguine 56; Augsburger Panther 47; Schwenninger Wild Wings 34; Straubing Tigers 33.

Prossima Giornata Giovedi 22 Gennaio

Kölner Haie – Adler Mannheim

Venerdì 23 gennaio

Iserlohn Roosters – Thomas Sabo Ice Tigers

Schwenninger Wild Wings – Grizzly Adams Wolfsburg

EHC Red Bull München – Hamburg Freezers

Düsseldorfer EG – Krefeld Pinguine

Augsburger Phanters – ERC Ingolstadt

Straubing Tigers – Eisbären Berlin

Ultime notizie
error: Content is protected !!