Rinnovi biennali per gli attaccanti Adrien Lauper e l’americano Adam Hall

Rinnovi biennali per gli attaccanti Adrien Lauper e l’americano Adam Hall

(com. stampa HC Ambrì Piotta) – Adam Hall – L’Hockey Club Ambrì Piotta annuncia di aver sottoscritto un rinnovo di contratto biennale valido fino al termine del campionato 2016/2017 con l’attaccante Adam Hall (classe 1980, 188 cm x 96 kg).
La Società è particolarmente felice di essere riuscita a confermare il forte giocatore americano strappandolo ad un’agguerrita concorrenza certamente impressionata dal suo buon debutto in campionato favorito dal veloce adattamento al contesto sportivo europeo.
Giunto ad Ambrì al termine di una carriera in NHL caratterizzata da oltre 700 partite di campionato giocate prevalentemente con le maglie dei Pittsburgh Penguins, Tampa Bay Lightning e New York Rangers, nella sua prima stagione in biancoblù è finora sceso sul ghiaccio in 32 occasioni totalizzando 26 punti.
In questa prima parte di stagione ha positivamente impressionato lo staff tecnico per le prestazioni di buon livello offerte che gli hanno consentito di divenire in tempi brevi uno dei centri difensivi più forti del nostro campionato, abile nella lettura del gioco e particolarmente brillante negli ingaggi. L’imponenza fisica e la buona tecnica nonché le sue spiccate doti di leadership completano ed arricchiscono il suo profilo ampiamente apprezzato dai tifosi biancoblù nel corso dei primi mesi di campionato.
Con 26 punti all’attivo (di cui 10 reti e 16 assists) ha inoltre contribuito in maniera determinate alla fase realizzativa della squadra, meritando per diverse partite di indossare la maglia del Postifinance Topscorer, da ieri però tornata sulle spalle del compagno Giroux.
Con questo rinnovo e il precedente di Alexandre Giroux, sono ora due i giocatori stranieri a disposizione dell’allenatore Serge Pelletier per la prossima stagione.

Adrien Lauper – L’Hockey Club Ambrì Piotta annuncia di aver sottoscritto un rinnovo di contratto biennale valido fino al termine del campionato 2016/2017 con l’attaccante friborghese Adrien Lauper (classe 1987, 190 cm x 94 kg).
La Società è particolarmente felice che un giovane con un buon potenziale di miglioramento ed una solida esperienza maturata in oltre 400 partite disputate in LNA abbia deciso di proseguire la sua carriera in Leventina.
Giunto ad Ambrì in provenienza da Friborgo, nella sua prima stagione in biancoblù è finora sceso sul ghiaccio in 28 occasioni totalizzando 8 punti. In questa prima parte di stagione ha positivamente impressionato lo staff tecnico per le prestazioni di buon livello offerte con regolarità, confermando la sua predilezione per il gioco fisico ed energico sia in fase difensiva che offensiva. Con 5 reti all’attivo, è ad oggi il quinto miglior realizzatore della squadra e in particolare il secondo svizzero alle spalle di Daniel Steiner.
Lo spirito di sacrificio ed un carattere positivo e solare lo rendono inoltre un giocatore particolarmente apprezzato da tutti i compagni di squadra.

Ultime notizie
error: Content is protected !!