Il 60° minuto: Continua il buon momento delle Newyorkesi

Il 60° minuto: Continua il buon momento delle Newyorkesi

Altra two-day  in archivio nel mondo incantanto della NHL dove troviamo gli Islanders a viaggiare sempre a vele spiegate che, con due sorrisi nel giro di 24 ore, tornano a dar noie a Penguins e Ducks ai piani altissimi della Lega mentre per Tampa e Calgary il doppio impegno consecutivo porta altrettante sconfitte.

Venerdì 19
Nell’antipasto del weekend oltre al roboante 6-2 ottenuto dai Senators in casa contro le papere di Anaheim (1+1 Turris, Zibanekad), brilla la prestazione del fromboliere Elias che risolve di finezza agli SO  l’uscita contro Tampa per i suoi Devils (3-2, 1+1 Henrique). Gli isolani di NY sempre più rivelazione dell’anno, in scena @ MoTown superano la strenua resistenza dei padroni di casa per 2-1 (1+1 Nelson e Lee) così come Dallas che nella partita degli sbadigli (22-21 il computo delle conclusioni per i cowboy dell’Alberta) vince col medesimo punteggio contro i Flames (Benn 1+1). Michael Hutchinson è nuovamente decisivo per i suoi Winnipeg Jets con 30 parate nell’ennesima vittoria della serata per 2-1 contro la corrazzata Bruins.

Sabato 20
Sempre molto corposo il Saturday della Lega con la bellezza di 12 partite: iniziamo dalla sfida da pallottoliere vinta dai Flyers in casa di Toronto per 7-4, trascinati dagli scatenati Voracek (0+4) e Giroux (2+2) e nuovi leader della classifica degli scorer della Lega col ceco a marcare quota 42 (12+30) mentre il bravo Claude è secondo in coabitazione con Seguin a 39 punti (10+29 per lui). Torna sul ghiaccio Pacioretty dopo la tremenda stampata sulla balaustra ed i Canadiens trovano nel derby con Ottawa il sorriso per 4-1 (1+1 Galchenyuk) mentre per chiudere il giro del Nord-Est ci vogliono i navigati Tanguay (2+1) ed Iginla (0+3) agli Av’s per schiantare Buffalo nella contesa dei bassifondi per 5-1 away.
Doppio sorriso per le newyorkesi con la grandinata vincente di conclusioni degli Islanders abbattutasi verso lo slot del promettente rookie Vasilevsky (45 sv!) per il 3-1 finale ottenuto in EN mentre i Rangers (al quinto centro consecutivo) sudano più del previsto contro i ‘Canes nel 3-2 agli SO con Zuccarello a trovare lo spunto vincente al primissimo giro.
Il duo nello slot Fleury e Bobrovsky porta gioie rispettivamente ai Penguins nel 3-1 contro Florida con l’altalenante portiere quebecois a pararne 45 nel ritorno a referto per Crosby dopo gli orecchioni (1+0 per Sid the Kid) col mirabolante goalie siberiano a fermarne 39 ai B’Hawks nel successo di Columbus per 3-2 agli SO; Backstom con 2+1 invece trascina i Capitals vincenti per 4-0 @ Newark (Holtby 21sv).

Ci spostiamo ad Ovest dal sorriso esterno di Nashville a fermare in OT la bella rimonta di Minny piegata da un incursione in solitaria di Ekholm nel pirotecnico 6-5 finale; sfida risolta in Ot anche dai Canucks nel derby con Calgary (3-2,Tanev gwg) dopo il gran spavento per il collasso in panca ad inizio della seconda frazione per Hansen, finito KO al seguito di un normalissimo scontro in balaustra contro Wideman e ricoverato per accertamenti. Curioso il vantaggio iniziale dei ragazzi di Vancouver con rete arrivata in penalità differita (goalie dei Flames in panchina) e disco a scivolar in rete dopo un infelice retropassaggio direttamente dal terzo dei Canucks.
Rimonta a trazione difensiva per San Jose che riprende il match contro i St.Louis negli ultimissimi scampoli di gioco con Vlasic ad un niente dal KO per poi mettere la freccia nel finale degli ET per 3-2 (Burns); chiude la vittoria di LA firmata Kopitar (0+3) contro gli ‘Yotes per 4-2.

Risultati di Venerdì 19/12
NJ-Tampa Bay 3-2so
Ottawa-Anaheim 6-2
Detroit-NY Isles 1-2
Winnipeg-Boston 2-1
Calgary-Dallas 1-2
Risultati di Sabato 20/12
Buffalo-Colorado 1-5
Toronto-Phila 4-7
Montréal-Ottawa 4-1
NJ-Washington 0-4
NY Isles-Tampa Bay 3-1
Pittsburgh-Florida 3-1
Carolina-NY Rangers 2-3so
Columbus-Chicago 3-2
Minnesota-Nashville 5-6ot
Vancouver-Calgary 3-2ot
San Jose-St.Louis 3-2ot
LA-Phoenix 4-2

Ultime notizie
error: Content is protected !!