DEL: l’Ader allunga ancora

DEL: l’Ader allunga ancora

Con la vittoria del Mannheim sul ghiaccio dei campioni in carica dell’Ingolstadt e la sconfitta dell’EHC Red Bull ad Amburgo, la distanza tra le prime due della classe si fa ancora più grande. Ora i punti che separano Adler e Monaco sono sette.

All’o2 World Arena, i Freezers vincono l’anticipo con i bavaresi; vantaggio dei padroni di casa dopo solo 2.46 dal primo ingaggio con Jerome Flaake; prima della fine del secondo drittel, Thomas Oppenheimer raddoppia per i padroni di casa. Poco dopo la metà dell’ultimo periodo, Daniel Sparre accorcia per il definitivo 2 a 1. L’Adler espugna la Saturnarena dove l’ERC passa in vantaggio con Brandon Buck. Gli ospiti reagiscono e prima, al minuto 8.06, impattano con Jamie Tardif, poi, prima del primo intervallo, passano definitivamente in vantaggio con Sinan Akdag, goal realizzato in situazione di inferiorità numerica. Negli altri incontri torna al successo lo Schwenninger, 7 a 5 contro il Krefeld; vincono Berlino ed Iserlohn contro rispettivamente Straubing ed Augsburg. Infine nell’ultimo match di giornata vince il Colonia contro il Norimberga. La sconfitta è costata cara al duo che guidava i Thomas Sabo Ice Tigers: infatti nella giornata di Sabato Tray Tuomie e Maurizio Mansi sono stati licenziati al loro posto la coppia Martin Jiranek, direttore sportivo del team e Rob Wilson, ex Renon ed ex Straubing. La DEL torna oggi con il big match tra Monaco e Düsseldorf.

Risultati Giovedì 18 Dicembre

Hamburg Freezers – EHC Red Bull München 2-1

Risultati Venerdì 19 Dicembre

Eisbären Berlin – Straubing Tigers 2-0

ERC Ingolstadt – Adler Mannheim 1-2

Schwenninger Wild Wings – Krefeld Pinguine 7-5

Kölner Haie – Thomas Sabo Ice Tigers 3-2

Iserlohn Roosters – Augsburger Panther 5-2

Classifica: Adler Mannheim 65; EHC Red Bull München 58; ERC Ingolstadt 52; Hamburg Freezers 49; Iserlohn Roosters 47; Grizzly Adams Wolfsburg 46; Eisbären Berlin 45; Düsseldorfer EG 43; Krefeld Pinguine 41; Kölner Haie 40; Thomas Sabo Ice Tigers 39; Augsburger Panther 35; Schwenninger Wild Wings 28; Straubing Tigers 15

Prossima Giornata Domenica 21 Dicembre

Hamburg Freezers – Schwenninger Wild Wings

EHC Red Bull München – Düsseldorfer EG

Thomas Sabo Ice Tigers – Iserlohn Roosters

Kölner Haie – ERC Ingolstadt

Straubing Tigers – Adler Mannheim

Augsburger Panther – Eisbären Berlin

Grizzly Adams Wolfsburg – Krefeld Pinguine

Ultime notizie
error: Content is protected !!