Il 60° minuto: i Ducks viaggiono a gonfie vele

Il 60° minuto: i Ducks viaggiono a gonfie vele

Dieci le partite giocate negli ultimi due giorni. Mercoledì 17 vince Ottawa 2 a 0 sul ghiaccio dei Devils; vantaggio dei canadesi, in superiorità numerica, poco dopo la metà del primo drittel con Kyle Turris. La partita rimane in bilico fino all’ultimo secondo quando i Senators realizzano la seconda rete a porta vuota con Kyle Turris. Boston vince sul ghiaccio di Minnesota all’overtime, goal decisivo di Loui Eriksson, dopo solo 1.30 dall’inizio dell’extratime. 2 a 2 il risultato fino a quel momento con le reti di Carl Soderberg e Patrice Bergeron per i Bruins e di Brodziak e Pominville per i padroni di casa.
Infine le Stelle di Dallas superano, fuori casa, Vancouver. Vantaggio di Colton Sceviour ad inizio del secondo periodo e raddoppio a 26″ dalla fine di Antoine Roussel, goal realizzato a porta vuota.

Nelle partite di Giovedì vincono, in questo mese, l’ottava partita su nove disputate.
A farne le spese Montréal. Al vantaggio delle Papere di Hampus Lindholm nel primo periodo, segue il pareggio di David Desharnais al 45.27. Nemmeno il tempo di gioire che i californiani passano nuovamente in vantaggio e questa volta definitivamente con Matt Beleskey. Con questa vittoria Anaheim continua la propria marcia, con 49 punti, in testa alla classifica di Division, Conference e Lega. Tre i match finiti oltre i tempi regolamentari: vince all’overtime Pittsburgh, con Crosby al rientro, contro Colorado, rete, anche l’unica dell’intero incontro, di Blake Comeau; si impone al supplementare anche Washington contro Columbus, goal partita di Eric Fehr; ai rigori vince Florida al Wells Fargo Center di Philadelphia, shootout decisivo di Dave Bolland. Carolina torna al successo contro Toronto dopo sei sconfitte consecutive, ultima vittoria il 2 Dicembre contro Nashville. Infine nelle ultime due partite di giornata vincono Los Angeles e San Jose contro rispettivamente St. Louis ed Edmonton. Notizia di questi giorni il passaggio di Deal Harrison dagli Hurricanes ai Jets in cambio di sixth-round draft pick.

Risultati Mercoledì 17 Dicembre
Ottawa @ New Jersey 2-0
Boston @ Minnesota 3-2 OT
Dallas @ Vancouver 2-0

Risultati Giovedì 18 Dicembre
Florida @ Philadelphia 2-1 SO
Colorado @ Pittsburgh 0-1 OT
Toronto @ Carolina 1-4
Washington @ Columbus 5-4 OT
Anaheim @ Montréal 2-1
St. Louis @ Los Angeles 4-6
Edmonton @ San Jose 3-4

Ultime notizie
error: Content is protected !!