Umana Reyer Venezia, che accoglienza

Umana Reyer Venezia, che accoglienza

(dal sito dell’Alleghe) – Cosa hanno in comune una stecca e un pallone da basket?
Apparentemente poco ma guardando un po’ più a fondo dietro alla forma la sostanza è la stessa, dietro c’è sacrificio, passione, amore per lo sport e divertimento ed allora due mondi diversi come l’hockey ghiaccio e il basket diventano un tutt’uno.
Questo è quello che è accaduto ieri al Palasport Taliercio di Mestre (Ve) dove le nostre ragazze dell’Alleghe Hockey sono state invitate alla festa di natale dell’Umana Reyer Venezia.
L’accoglienza tra le mura della mecca del basket veneziano è stata davvero calorosa per le civette rosa accompagnate dal vice presidente Paolo Bellenzier, dal coach Cristian Schivo e dal team leader De Mori Matteo oltre che dal vero deus ex machina di questo gemellaggio vale a dire l’assessore Giuseppe Crupi.
Tra un esibizione e l’altra le ragazze sono state chiamate in campo e presentate al pubblico veneziano (oltre 2.500 le persone presenti) che non ha mancato di far sentire il proprio calore.
Uno scambio di doni poi è stata la perfetta conclusione di una giornata speciale con il capitano Silvia Toffano che ha scambiato una maglia con la capitana della Reyer Andra Mandache e Linda De Rocco che ha consegnato una stecca autografata da tutte le nostre atlete alla guardia di origini americane Phil Goss.
Il ritorno a casa è stato piacevole quasi quanto quello dopo una vittoria con un carico di ricordi e la sensazione di aver stretto la mano a dei veri campioni dentro e fuori dal campo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!