DEL: l’Adler supera l’Augsburg ed allunga in testa

DEL: l’Adler supera l’Augsburg ed allunga in testa

Si è giocata questa sera una gara valevole per la 25esima giornata del massimo campionato tedesco. Sul ghiaccio di Mannheim, i padroni di casa superano l’Augsburg ai rigori ed allungano in testa alla classifica, +4 sul secondo posto occupato dal Monaco.

L’Adler scende sul ghiaccio molto determinato e poco dopo la metà del primo drittel in 44″ si porta avanti di due reti grazie ad Andrew Joudrey e Sinan Akdag. Gli ospiti reagiscono e prima del primo riposo accorciano con Luigi Caporusso.

Nel secondo periodo le Pantere premono e al 17.24 trovano il meritato pareggio con Ivan Ciernik.

Ad inizio dell’ultimo tempo arriva la doccia fredda per i tifosi di casa; infatti, dopo solo 2.49, Spencer Machacek realizza la terza rete per i bavaresi. Nemmeno il tempo di gioire che Sinan Akdag impatta. Il risultato non cambia più fino alla serie di rigori, quando Kai Hospelt realizza quello decisivo per la gioia degli oltre 8000 tifosi presenti. La DEL torna sul ghiaccio Giovedì 18 Dicembre con il Monaco che va a far visita all’Amburgo; il resto della 28esima giornata è in programma Venerdì 19.

Risultati Martedì 16 Dicembre
Adler Mannheim – Augsburger Panther 4-3 SO

Classifica: Adler Mannheim 62; EHC Red Bull München 58; ERC Ingolstadt 52; Grizzly Adams Wolfsburg, Hamburg Freezers 46; Iserlohn Roosters 44; Düsseldorfer EG 43; Eisbären Berlin 42; Krefeld Pinguine 41; Thomas Sabo Ice Tigers 39; Kölner Haie 37; Augsburger Panther 35; Schwenninger Wild Wings 25; Straubing Tigers 15

Prossima Giornata

Giovedì 18 Dicembre
Hamburg Freezers – EHC Red Bull München

Venerdì 19 Dicembre
Eisbären Berlin – Straubing Tigers
ERC Ingolstadt – Adler Mannheim
Schwenninger Wild Wigs – Krefeld Pinguine
Kölner Haie – Thomas Sabo Ice Tigers
Iserlohn Roosters – Augsburger Phanter

Ultime notizie
error: Content is protected !!