Mastini, boccone prelibato per i Lupi pusteresi

Mastini, boccone prelibato per i Lupi pusteresi

Hc Pustertal Junior 7 – Hc Varese 1 (3:0, 2:0, 2:1)

Altro scivolone in quel di Brunico per i gialloneri di Varese. I lupi pusteresi hanno letteralmente preso d’assalto i Mastini, in una partita che ricordava le belle sfide delle scorse stagioni quando anche il Varese militava in serie A. La trasferta al palaghiaccio di Lungo Rienza non era sicuramente facile ma il risultato così altisonante non è sicuramente lo specchio dell’andamento della partita. I gialloneri hanno perso la lucidità della vittoria di inizio campionato ma nonostante ciò hanno cercato di lottare contro i Lupi con tutto il cuore ma non è stato abbastanza: si dovrà cercare una soluzione al momentaneo periodo negativo della squadra del Mastino. La formazione è stata privata da alcuni giocatori che ora militano in serie A e altri che hanno scelto di appendere il pattini al chiodo.
Il primo tempo giocato a Brunico è stato l’inizio del declino dell’incontro: in meno di dieci minuti i gialloneri avevano già subito tre reti. I timidi tentativi di rimonta non hanno avuto buon esito. La sfortuna giallonera ha lasciato al Valpusteria tutto il tempo necessario per impostare la gara in discesa e con grande facilità hanno potuto amministrare, con notevole agilità, tutto l’incontro.
Anche nel secondo periodo la musica non cambia: Varese sempre remissivo e ValPusteria padrone del ghiaccio in ogni suo centimetro.
Nel terzo tempo sul parziale di 5:0, i gialloneri sono riusciti a segnare la rete della ‘bandiera’ con Fabio Senigagliesi.
Domenica 14 dicembre, il Varese Happy Dog sarà impegnato nell’altro derby lombardo sulla pista del Chiavenna (ore 1845) per la prima giornata del girone di ritorno.

Hc Pustertal Junior 7 – Hc Varese 1 (3:0, 2:0, 2:1)

Val Pusteria: P: Kosta (Gafriller); Crepaz L, Thum J., Egarter R., De Lorenzo Meo A., Baumgartner M., Wieser P., Pirhofer L., Zandegiacomo Mazzon N., Obermair B, Profunser M., Oberrauch F., Wagger S., Obermair A, Aichner G., Harrasser S., Purdeller M., Tiefenthaler H., Gabriele F.

Hc Varese: P: Broggi (Crippa), D: Borghi F, Cortenova D, Gaggini A., Fiori M, Sansonna S, A: Andreoni M, Borghi P, Di Vincenzo D, Mazzacane E, Mazzacane M, Odoni D, Bazzaco M, Senigagliesi F, Privitera R., Sorrenti S. All: Ilic

Marcatori:
1:0 02.49 Harraser
2:0 09.55 Egarter
3:0 10.09 Harrasser
4:0 26.15 Obermair
5:0 29.19 Egarter
5:1 45.10 Senigagliesi (Mazzacane Erik, Cortenova) in doppia superiorità numerica
6:1 45.27 Oberrauch F
7:1 57.41 Harrasser

Penalità: Valpusteria 20’, Varese 34’

Arbitri: Bagozza (Da Corte, Pramstaller)

Spettatori: 300

Ultime notizie
error: Content is protected !!