Torna il Blue Team: doppia sfida contro la Polonia

Torna il Blue Team: doppia sfida contro la Polonia

(da fisg.it) – Ritorna la Nazionale di hockey ghiaccio a Milano e lo fa con un doppio confronto ravvicinato con laPolonia. Il prossimo 19 e 20 dicembre, sul ghiaccio dell’Agorà, il Blue Team sfiderà la nazionale polacca,  non solo diretta concorrente dell’Italia ma anche organizzatrice a Cracovia dei prossimi Mondiali di Divisione I – Gruppo A (19-25 aprile). Una sfida quindi che si rinnova visto che la Polonia è già stata avversaria dell’Italia lo scorso novembre in  occasione dell’Euro Ice Hockey Challenge in Ungheria per la prima uscita assoluta stagionale degli azzurri. Sul ghiaccio di Budapest è finita 3-2 per il team polacco in una gara molto combattuta. Il doppio test della Nazionale è stato voluto fortemente dal settore hockey della FISG ed anche del nuovo coaching staff della Nazionale per permettere all’Italia di effettuare più test e prepararsi nel migliore dei modi ai prossimi appuntamenti compreso l’Euro Ice Hockey Challenge di Vienna (6-8 febbraio 2015 contro Austria – Slovenia  e Slovacchia).

Sono molto entusiasta di poter disputare con il Blue Team due partite contro la Polonia. Milano è una città tanto importante per il movimento hockeistico ed è la piazza giusta per dare visibilità all’Italia grazie anche alla grande passione che caratterizza il pubblico milanese” esordisce Ivano Zanatta, uno dei tecnici che compongono lo staff tecnico azzurro”. “Le due amichevoli sono fondamentali nell’ottica di poter accumulare esperienza e far giocare minuti importanti a questa giovane nazionale ed ai suoi componenti“. “Contro la Polonia servirà grinta e determinazione” continua il tecnico azzurro.”È una nazionale che  gioca molto fisico e negli anni, grazie anche alla supervisione di un grande campione del passato come il russo Slava Bykov, è cresciuta molto. Sono convinto che il pubblico assisterà a due match d’interesse perché ci sarà tanto agonismo e  tanta grinta nelle due rispettive compagini.“

Venerdì 19 dicembre – Stadio  Agorà – Milano – ore 18:15
Italia – Polonia (Diretta Raisport)

Sabato 20 dicembre – Stadio Agorà – Milano – ore 18:30
Polonia – Italia 

La Nazionale mancava da Milano dal 9 febbraio 2006 quando si giocò in preparazione delle Olimpiadi di Torino un appassionante incontro con il Kazakhistan. Ora il ritorno de Blue Team nel capoluogo lombardo  con una doppia sfida contro la Polonia che saprà certamente destare l’interesse degli appassionati e tifosi non solo meneghini ma anche di tutta Italia.

Sarà già in corso di svolgimento l’altro grande appuntamento hockeistico di dicembre come i Mondiali Under 20 di Asiago di Divisione I – Gruppo A (14-20 dicembre 2014 allo Stadio Odegar di Asiago), come a completare un’attività internazionale che non è mai stata così florida ed impegnativa a livello federale, capace anche di creare un evento importante come queste due amichevoli della Nazionale Senior per rinvigorire gli interessi intorno al movimento dell’hockey ghiaccio.

Ultime notizie
error: Content is protected !!