Meeting e CDA convocati: mossa del Cortina dopo gli ultimi risultati

Meeting e CDA convocati: mossa del Cortina dopo gli ultimi risultati

(com. stampa SG Cortina) – «Nell’ultima partita, contro il Fassa, abbiamo visto un brutto Cortina. È evidente che ci sia qualche problema».
È diretto il presidente della Sportivi Ghiaccio Cortina, Lorenzo Lacedelli, nell’analisi su quello che sta accadendo nello spogliatoio dell’Olimpico.

«Ci sono stati gli infortuni, è vero, che hanno penalizzato moltissimo il nostro rendimento e le nostre prestazioni sul ghiaccio», ammette Lacedelli, «ma non possiamo e non dobbiamo credere che i risultati non positivi degli ultimi match siano colpa esclusivamente dell’infermeria piena. Vogliamo capire cosa c’è che non va, e lavoreremo nei prossimi giorni proprio per questo».

Già per questa sera è stato convocato un meeting tra i rappresentanti della società, il capitano della squadra Giorgio De Bettin e il coach Oly Hicks. Immediatamente dopo, il presidente Lacedelli riferirà al consiglio di amministrazione della società, convocato urgentemente subito dopo la partita contro il Fassa.

«Voglio essere chiaro», dice Lacedelli. «Nessuno è in discussione: lo siamo tutti. Per quel che riguarda la società, e il suo gruppo direttivo, possiamo dire che è giunto il momento di prendere atto della situazione e di fare tutto quello che è possibile per cercare di risolverla. Vedremo questa sera, con il coach e il capitano, quali sono le esigenze dello spogliatoio. Sono certo che troveremo presto una soluzione, in modo da poter tornare a offrire un buon hockey sotto le Tofane. Abbiamo visto, all’inizio della stagione, che la squadra ha talento e potenzialità. Questo talento e questa potenzialità devono emergere nuovamente, già nelle prossime partite contro il Valpellice, negli appuntamenti validi per la Coppa Italia: spero che gli appuntamenti di questa sera possano servire per rimetterci sulla strada giusta, quella dell’impegno, del rendimento e dell’orgoglio di vestire una maglia così importante come quella del Cortina».

E Lacedelli, a nome dell’intera Sportivi Ghiaccio, rivolge anche un appello ai tifosi e agli appassionati:

«Sappiamo che, quando la propria squadra del cuore perde, l’entusiasmo può scemare. Ma proprio perché è in questi momenti che servono la vicinanza e l’affetto del pubblico per aiutare a risolvere i problemi, mi sento di ringraziare tutti i tifosi che, con i loro commenti e i loro interventi, dimostrano di avere a cuore Cortina, la Sportivi Ghiaccio e i suoi risultati sportivi. A tutti chiedo di avere pazienza, e mi rendo personalmente disponibile ad accogliere suggerimenti».

Ultime notizie
error: Content is protected !!