DEL: Il Mannheim trionfa in rimonta, il Monaco segue a ruota

DEL: Il Mannheim trionfa in rimonta, il Monaco segue a ruota

di Gabriele Morganti

Ieri, domenica 24 novembre, si è archiviata la ventesima giornata della DEL.
Il primo match della giornata vedeva di fronte Hamburg Freezers e Grizzly Adams Wolfsburg. Dal match dell’O2 World di Amburgo ad uscire vincitori sono i padroni di casa che trionfano per 5 a 4. I Freezers, sotto 3 a 1 dopo i primi venti minuti di gioco, rimettono in equilibrio il risultato prima, per poi completare la rimonta con la rete del sorpasso al minuto 43 firmata Jerome Flaake. Tornano a vincere gli anseatici dopo lo scivolone di venerdì contro il Colonia, dove alla Lanxess Arena il punteggio finale li aveva visti perdere per 5 a 1. Il Wolfsburg dimostra ancora di avere il miglior power play della lega, segnando ben due goal in superiorità numerica.

A Norimberga, davanti al pubblico amico, trionfano gli Ice Tigers per 3 a 1 sugli Eisbären Berlin. I padroni di casa si appropriano dei tre punti e superano in classifica proprio i berlinesi che, dopo aver aperto le danze nel primo drittel con Mark Bell, si sono fatti rimontare e superare. Bella la prestazione di Jason Jasper tra le file del Nürnberg, due assist per lui.

A Schwenninger si sfidano le due squadre che insieme al Colonia sono più in difficoltà in questa stagione fin qui, le Wild Wings ospitano lo Straubing. Entrambi i club reduci da cambi in panchina, in seguito ai brutti risultati ottenuti fin qui. Nei primi due periodi vediamo lo Schwenninger avanti 2 a 0 con i Tigers in netta difficoltà e affanno. Negli ultimi 20 minuti di gioco c’è però finalmente la reazione degli ospiti che riportano il match in parità, 5 minuti prima dell’ultima sirena. La partita si conclude agli shoot out, a trionfare sono i padroni di casa con il l’ultimo rigore messo a segno da Morten Green.

Alla Saturn Arena di Ingolstadt il duello che ci viene proposto è il rematch della finale DEL stagione 2013-14. I Meister ospitano infatti i vicecampioni. Il match è emozionante, i bavaresi due volte in vantaggio due volte ripresi, dopo i tre periodi regolamentari il punteggio è fermo sul 2 a 2. Il goal del pareggio degli Squali è arrivato al minuto 56 in power play. All’overtime procede tutto liscio, lo scontro sembra ormai avviarsi verso i rigori, quando a meno di un minuto dal termine, il buon lavoro di Gogulla libera il compagno Alexander Weiss che batte Pielmeier, mette a segno il suo game winning goal e fa trionfare per 3 a 2 i suoi Kölner Haie.

Il derby bavarese giocato ad Augusta tra i Phanters e l’EHC Red Bull München ha visto trionfare con il punteggio finale di 3 a 2 gli ospiti che dopo l’8 a 1 rifilato ai poveri Roosters nello scorso turno continuano a far bene e sono ora nel mezzo di un bel filotto di partite positive. Non si può dire lo stesso invece dell’Augsburg che continua ad essere in netta difficoltà, vittoria che comincia a mancare da un bel po’.

Il duello di Düsseldorf tra DEG e Krefeld Pinguine vede uscire sconfitti i giallo rossi, con la vittoria per 1 a 0 dei giallo neri. A firmare il goal della vittoria ci pensa Adam Courchaine.

Ad Iserlohn i capolista del Mannheim sono protagonisti di una bella rimonta che regala loro la gioia della vittoria all’overtime, vittoria ottenuta con il risultato finale di 4 a 3. Molto da rammaricarsi per i Roosters dato che fino a 15 dal termine erano sopra di due reti.

La DEL tornerà in campo domani martedì 25 novembre con il recupero dell’undicesima giornata tra Hamburg Freezers e ERC Ingolstadt e con l’anticipo del venticinquesimo turno tra Colonia e Krefeld.
Tutti i match della giornata numero 21 verranno disputati nella giornata di venerdì 28 novembre. Il Mannheim ospiterà i quarti della lega, i Grizzly Adams; mentre il Monaco ospiterà il Colonia.

Risultati ultima giornata Domenica 23 Novembre

Hamburg Freezers – Grizzly Adams Wolfsburg 5:4
Thomas Sabo Ice Tigers – Eisbären Berlin 3:1
Schwenninger Wild Wings – Straubing Tigers 3:2
ERC Ingolstadt – Kölner Haie 2:3
Augsburger Panther – EHC Red Bull München 2:3
Düsseldorfer EG – Krefeld Pinguine 0:1
Iserlohn Roosters – Adler Mannheim 3:4

Classifica

Adler Mannheim 47; EHC Red Bull Müchen 46; ERC Ingolstadt 37; Grizzly Adams Wolfsburg 36; Hamburg Freezers, Krefeld Pinguine 35; Iserlohn Roosters, Düsseldorfer EG 34; Thomas Sabo Ice Tigers 31;Eisbären Berlin 29; Augsburger Phanter 27; Schwenninger Wild Wings 22; Kölner Haie 21; Straubing Tigers 10.

Prossime partite

Martedì 25 Novembre
Hamburg Freezers – ERC Ingolstadt (11 esima giornata)
Kölner Haie – Krefeld Pinguine (25 esima giornata)

Prossima giornata Venerdì 28 Novembre
Hamburg Freezers – Straubing Tigers
Schwenninger Wild Wings – Thomas Sabo Ice Tigers
Iserlohn Roosters – ERC Ingolstadt
Adler Mannheim – Grizzly Adams Wolfsburg
Augsburger Panther – Düsseldorfer EG
EHC Red Bull München – Kölner Haie
Eisbären Berlin – Krefeld Pinguine

Ultime notizie
error: Content is protected !!