La Valpe espugna il Pranives. Serata no per le furie rosse

La Valpe espugna il Pranives. Serata no per le furie rosse

(da hcgherdeina.com) – Per la seconda volta in questo campionato è il Valpellice ad avere la meglio sul Gardena. Nella gara di ritorno, sono i “bulldoggs” ad aggiudicarsi il match vincendo contro le “furie” per 5:2. L’HCG al Pranives impatta su una formazione ospite molto ordinata in difesa e concreta in attacco. I padroni di casa a loro volta non riescono a sfruttare le occasioni create e capitate.

Come anche nelle ultime due gare casalinghe, il Gardena si vede subito in svantaggio: Trevor Johnson insacca con un tiro dalla blu in superiorità numerica. Nel proseguimento i padroni di casa fanno fatica a creare azioni pericolose, mentre la Valpe è più concreta mettendo a segno la seconda rete con Marco Pozzi. La reazione delle “furie” è immediata: sono Derek Eastman e Anthony Nigro a impensierire seriamente Dusan Sidor. La formazione ospite dal proprio canto tiene bene il campo e quindi il risultato non cambia prima della prima sirena.

Dopo la pausa i ragazzi di Jarno Mensonen entrano più carichi dagli spogliatoi. È soprattutto Matthias Fauster a mettersi in mostra nei primi minuti della frazione intermedia: prima il numero otto tira sul palo, poi trova l’1:2 su passaggio di Rupert Stampfer. Di conseguenza è il Gardena ad essere la squadra più pericolosa, ma nello stesso tempo meno concreta, in campo. Dopo due buone occasione sprecate da Benjamin e Fabio Kostner, sul versante opposto è Scott Campbell a trafiggere per la terza volta Mark Demetz e a portare la Valpe sul 3:1.

Inizia bene il terzo periodo per l’HCG. Justin Maylan serve su un piatto d’argento un passaggio a Daniele Veggiato, il quale non fallisce il 2:3. Proprio nel momento migliore dei gardenesi è Matt Pope a ristabilire distanze segnando il 4:2 per gli ospiti. Le “furie” anche dopo l’ennesimo svantaggio non demordono e fanno di tutto per agguantare i piemontesi. Due minuti dalla fine esce anche Mark Demetz per far spazio a un sesto giocatore di movimento. Anche questa mossa non porta frutti e così Paolo Nicolao chiude il sacco segna a porta vuota la quinta rete per i suoi.

HC Gherdëina valgardena.it – HC Valpellice Bodino Engineering 2-5 (0-2/1-1/1-2)

Reti: 0:1 Trevor Johnson (1.05), 0:2 Marco Pozzi (9.51), 1:2 Matthias Fauster (24.20), 1:3 Scott Nicolas Campbell (38.23), 2:3 Daniele Veggiato (40.33), 2:4 Matt Pope (46.32), 2:5 Paolo Nicolao (58.12)

Ultime notizie
error: Content is protected !!