U14 girone Alto Adige – Bolzano Academy sempre in testa

U14 girone Alto Adige – Bolzano Academy sempre in testa

di Lukas

Il settimo turno del girone di andata ha visto allargarsi la forbice tra il quintetto di testa ed il resto della classifica.
Il Bolzano Academy vince ampiamente il derby contro HC Bolzano junior e rimane al comando. In scia, ad un punto di distanza, il Vipiteno che batte con largo margine il Merano ed il Pusteria che si impone in casa contro il Caldaro.
Uno scalino sotto il Renon (partita contro il Dobbiaco rinviata al 26 dicembre) ed uno sotto ancora l’Egna/Ora, ferma per riposo.
A centro classifica si ferma il Gherdeina battuto in quel di Appiano dalla novità della settimana i Pirati gialloblù che in settimana hanno accolto in roster 5 giocatori del Lana, battono i gardenesi di misura e si candidano alla vittoria finale.

risultati 7ª giornata
HC Bolzano junior – Bolzano Academy 1-16
Lana Appiano – Gherdeina 4-3
Vipiteno – Merano 9-2
Pusteria – Caldaro 9-6
Renon – Dobbiaco (rinviata al 26 dicembre)

classifica dopo 7 turni:
Bolzano Academy 16 p.
Vipiteno 15 p. (*)
Pusteria 15 p.
Renon 13 p. (**)
JT Egna/Ora 12 p. (**)
Gherdeina 8 p.
Dobbiaco 6 p. (**)
Appiano 6 p.
Caldaro 5 p. (**)
Merano 5 p. (**)
Bolzano Junior 0 p.

(*) = una partita in meno
(**) = due partite in meno

Nel prossimo turno (sabato 22) tutti in campo per un interessantissimo turno: a Caldaro derbissimo dell’Oltradige tra i padroni di casa e l’Appiano.
Ad Egna lo Junior Team di casa affronta il Merano mentre nella fredda e già innevata Dobbiaco gli Icebears incrociano le stecche con il Gherdeina.
La giornata si chiude con un due scontri al vertice: alla WeihenstephanArena di Vipiteno sale il Renon mentre alla Sill di Bolzano i lupi del Pusteria incontreranno l’Academy.

Ultime notizie
error: Content is protected !!