Il Renon in Continental Cup si veste di…rosso

Il Renon in Continental Cup si veste di…rosso

Bolzano – Il Renon è pronto, condito da volti nuovi, nuovi colori e tanta voglia di fare bene. La Continental Cup è sicuramente l’appuntamento più importante del team laureatosi per la prima volta Campione d’Italia lo scorso anno e per affrontare al meglio questa competizione il presidente Thomas Rottensteiner non ha avuto paura di mettere mano al portafoglio. Sull’altopiano, infatti, dopo Kenny MacAuley che già abbiamo potuto apprezzare da qualche settimana, sono arrivati anche l’ex Egna Eric Lampe e un pezzo da 90 come Joe Motzko, direttamente dai Red Bulls di Salisburgo.

Oggi al Damensalon dell’Hotel Laurin, a Bolzano, la presentazione del Gruppo D, che si giocherà dal 21 al 23 novembre proprio all’Arena Ritten di Collalbo. I Rittner Buam se la dovranno vedere con i danesi dell’Herning Blue Fox, già affrontati dal Bolzano qualche anno fa, i tedeschi dei Fischtown Pinguins e gli imprevedibili kazaki dell’Ertis Pavlodar. Così il presidente della società dell’altopiano, Thomas Rottensteiner:

“Conosciamo bene i danesi e i tedeschi, ma i kazaki sono una vera e propria incognita: fortunatamente li affronteremo domenica, come ultima squadra, speriamo nei due giorni precedenti di carpirne lo stile di gioco. Sono soddisfatto dei nuovi acquisti, ma adesso c’è bisogno di agire da squadra: sportivamente sappiamo di essere all’altezza e il nostro obiettivo è quello di arrivare alla SuperFinal”.

A qualificarsi saranno le prime due di ogni girone. L’altro gruppo, l’E, si giocherà ad Angers, in Francia, e conta i bielorussi del Neman Grodno, i padroni di casa dell’Angers Ducs, i polacchi del KH Sanok e i britannici dei Belfast Giants.
Per il Renon non è certamente una mission impossibile, sicuramente più difficile sarà invece riempire l’Arena Ritten, troppo spesso avara di pubblico. E anche Rottensteiner ha qualche timore:

“Sappiamo che non sarà facile fare il pieno di pubblico, soprattutto perché venerdì giocherà in contemporanea il Bolzano (contro il Vienna, ndr) e sabato la seria A. Noi però siamo convinti di poter offrire un grande spettacolo, sia a livello di gioco che di contorno, con iniziative per i tifosi e musica dal vivo”.

Anche coach Marty Raymond è pronto ad affrontare questo tour-de-force di tre partite in tre giorni:

“I nuovi arrivati saranno certamente importanti, ma quel che conta è il gruppo, giocatori locali compresi. Tutti insieme possiamo andare avanti, sappiamo che non sarà semplice perché si affrontano formazioni che hanno vinto i loro rispettivi campionati nazionali”.

A proposito dei nuovi stranieri, in Serie A sicuramente non potranno giocare tutti insieme. Un esubero che la società altoatesina ha intenzione di risolvere soltanto dopo la Continental:

“Dipenderà dalla eventuale qualificazione alla SuperFinal – spiega Rottensteiner – se raggiungeremo questo obiettivo ci siederemo intorno a una tavolo e decideremo il da farsi”.

Decisamente curiosa infine la scelta delle nuove maglie. Rosse, con gli inserti bianchi, vagamente ricordanti quelle degli acerrimi nemici bolzanini. Naturalmente create per dare spazio agli sponsor che sostengono il Renon in questa competizione, ma Rottensteiner ci scherza su:

“E’ nata anche un po’ per scaramanzia, le maglie azzurre in casa non ci hanno di certo portato bene, visto le fatiche per raccogliere punti. Speriamo che quelle rosse ci portino maggior fortuna”.

 

Programma Continental Cup, Gruppo D (Arena Ritten, 21-23.11.2014)

Venerdì 21.11
ore 16 – HC Ertis Pavlodar (KAZ) – Fischtown Pinguins (GER)
ore 19.30 – Rittner Buam – Blue Fox Herning (DEN)

Sabato 22.11
ore 16 – Blue Fox Herning – HC Ertis Pavlodar
ore 19.30 – Fischtown Pinguins – Rittner Buam

Domenica 23.11
ore 16 – Rittner Buam – HC Ertis Pavlodar
ore 19.30 – Fischtown Pinguins – Blue Fox Herning
SuperFinal: 9-11.01.2015, sede da definire

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!