Serie C: Gladiators vincenti ai danni del Pinerolo

Serie C: Gladiators vincenti ai danni del Pinerolo

(com. stampa Hc Pinerolo) – Un Pinerolo timoroso quello visto ieri sera alla Patinoire di Aosta, biancostellati che partono alla volta del capoluogo della Valleè privi di Grossi, Montanari, Salati e Buson oltre a Tortone squalificato, ma sono sicuri di portare a casa un buon risultato vista la miglior freschezza atletica (almeno presunta) sui valdostani.
Cosi non è. La partita parte con un ritmo piuttosto alto, andiamo subito in svantaggio grazie ad uno svarione difensivo che permette al ceco Zurek di segnare il primo gol della serata. Primo tempo che si chiude sul 1 a 0 per la compagine di casa.
Secondo periodo più ordinato per i nostri boys grazie anche alle attente disposizioni di coach Gonin che ha registrato i valori delle linee, ma il super portiere Baraldi spegne qualsiasi velleità di pareggio da parte dei nostri. Da rimarcare anche l’ottima prestazione del nostro portiere Arman Pilon che ha impedito che il risultato fosse più rotondo per la squadra di casa. Il drittel si chiude sullo 0 a 0.
Terzo periodo vede una netta supremazia dei padroni di casa, che sulla carta dovevano spegnersi, mentre a finire la benzina sono i nostri ragazzi che, complice la non ottima vena del reparto difensivo, incassano altre tre reti, mentre il reparto offensivo risulta sterile un po’ per un mix di sfortuna (bravissimo il portiere Baraldi a dire sempre di no) e un po’ per la scarsa incisività dei nostri uomini chiave.
Nel complesso formazione da rivedere, cosi il nostro portiere nel dopo partita:

“Aosta e sempre una partita difficile e a noi sono pesate le assenze di molti giocatori importanti e di esperienza e questo si è visto specialmente in difesa. Il nostro gioco ne ha risentito parecchio perdendo di velocità e organizzazione. La formazione era composta da molti giovani che comunque hanno dimostrato di avere carattere e non possono che migliorare.”

Hc Aosta vs Hc Pinerolo 4-0 (1-0, 0-0, 3-0)
Marcatori: Zurek (2), Sozzi, Lattanzi
Aosta: Baraldi Luca, Blanc Pascal, Bottani Federico, Cortivo Luca, Scarponi Marco, Iacovelli Alessandro, Iacovelli Davide, Lattanzi Michael, Liro Pier Paul, Lombardo Loris, Lombardo Fabio, Olivo Lorenzo, Sozzi Stefano, Zambaiti Jacopo, Zurek Lucas, Joly Mattia. Coach/giocatore: Blanc Pascal
Pinerolo: Armand Pilon (Pratesi); Bianco, Chauvie, Mercurio, Rollè, Rosso, Viotto; Agli, Baudi, Croce, David, Frache, Gatti, Gonin, Mondon, Rota, Viglianco. Coach: Gonin
Note: serata da ricordare per il giovanissimo Joly Mattia, al suo esordio nella prima squadra dei Gladiators Aosta.

Ultime notizie
error: Content is protected !!