NOHL: parte la terza edizione

NOHL: parte la terza edizione

Partirà il 13 novembre la terza edizione della Nord Ovest Hockey Ligue. Le squadre che si impegneranno quest’anno nel torneo saranno 5. Il GenovAlessandria lascia la competizione e disputerà, come due squadre separate, la Lega Cisalpina. Scomparsa la LIGHA, approdano invece in NOHL gli Milano Stainless e gli Hockey Chiefs Milano.

Le partecipanti
Hockey Chiefs Milano: la formazione meneghina si è aggiudicata negli ultimi due anni il campionato organizzato dalla LIHGA, sbarcano quest’anno in NOHL, che cercheranno di far diventare loro nuovo terreno di caccia.
Milano Stainless: alla seconda “vera e propria” stagione agonistica, gli Stainless approdano in NOHL dopo aver conquistato un secondo posto nell’edizione passata della LIHGA.
Torino Bulls: erede del club attivo tra il 1949 e il 2009, la società è stata rifondata nel 2011 ed è impegnata anche nel Campionato Interregionale di Serie C; nella prima edizione della NOHL si sono laureati campioni, ma lo scorso anno la loro corsa si è arenata nel derby contro il Giugoma nelle semifinali.
Torino Giugoma: eliminati in semifinale nella prima edizione del torneo, nella passata edizione i torinesi hanno raggiunto la finale, sconfitti poi dagli Spartans.
Valpellice Spartans: gli Spartani hanno conquistato un secondo posto nel 2013, riscattandosi l’anno successivo vincendo la seconda edizione del torneo.

Il torneo
La competizione si snoderà su una regular season che prevede un girone di andata con tutte le formazioni del campionato e due ulteriori incontri per ogni formazione con gli avversari del rispettivo raggruppamento. Alla regular season seguiranno poi semifinali e finale.

Il calendario

Ultime notizie
error: Content is protected !!