Il Varese regala il derby al Como

Il Varese regala il derby al Como

Battuta di arresto per il Varese Happy Dog: dopo l’amara sconfitta casalinga di mercoledì contro la capolista Merano (anticipo della 8° giornata), perde anche i tre punti del derby. Il vecchio Palalbani torna ad essere gremito sulle tribune dai tifosi sia comaschi che bosini. Il Varese Happy Dog è in formazione tipo con la sorpresa del rientro in panchina per il portiere Lorenzo Broggi, in netta ripresa dopo l’intervento al menisco. Tra i comaschi alcuni giocatori che indossarono la maglia giallonera come Riccardo Valli, Matteo Roccaforte e Simone Costa.

Il primo tempo viene giocato con tanto agonismo: si pattina velocemente e vivacemente anche se le penalità non mancano. I Mastini spingono l’acceleratore e solo sul finire dei venti minuti iniziali riesce a sbloccare il risultato con Erik Mazzacane che recupera il puck a centro pista e si invola davanti alla porta difesa dal comasco Menguzzato e gonfia la rete.

Secondo periodo infuocato: il Como realizza subito la rete del pareggio a pochi secondi dall’inizio del tempo e replica con la seconda rete dopo soli tre minuti. Varese in momentaneo blackout, con vistosi errori in difesa. I Mastini prendono lentamente coraggio e dopo aver incassato la terza rete, riescono in pochi secondi a riportare il risultato sul pareggio 3:3 grazie alle reti prima di Senigagliesi e poi di Michael Mazzacane. Proprio sulla sirena del tempo, i Mastini si riportano in vantaggio con la rete ancora di Fabio Senigagliesi.

Si decide tutto negli ultimi venti minuti di gioco: nessuno vuole rinunciare ai tre punti. Il Como sale in cattedra e riagguanta il 4:4 dopo quattro minuti di gioco. Gli animi iniziano a scaldarsi: sono i comaschi a realizzare la quinta rete castigando oltremisura i Mastini. I gialloneri cercano con tutte le forze di raddrizzare le sorti del derby ma il sesto goal del Como a porta vuota (fuori Rivoira) regala i tre punti ai comaschi.

Per i Mastini inizano quindici giorni di riposo, considerato l’anticipo disputato mercoledì con il Merano e il turno di riposo previsto da calendario per domenica 23 novembre: si tornerà a giocare il 30 novembre contro il Pergine (Palalbani ore 19.30)

Hc Varese Happy Dog 4 – Hc Como Ambrosoli 6 (1:0, 3:3, 0:3)

Hc Varese: P: Rivoira (Broggi), D: Borghi F, Cortenova D, Fiori M, Sansonna S, A: Andreoni M, Borghi P, Di Vincenzo D, Mazzacane E, Mazzacane M, Odoni D, Bazzaco M, Senigagliesi F, Privitera R., Sorrenti S. All: Ilic

Hc Como: Menguzzato M. (Foppiani); D: Ballarate A., Fusini D., Rica A., Torboli R., Valli R., Sala F., Ambrosoli F., Ambrosoli R., Costa S., Gosetto D., Marcati L., Meneghini M., Podestani A., Valli R., Roccaforte M., Allenatore: Karel Blazek

Marcatori:
1:0 17.36 Mazzacane Erik (Cortenova)
1:1 20.33 Marcati
1:2 23.07 Ambrosoli F
1:3 27.47 Costa
2:3 28.11 Senigagliesi (Cortenova, Mazzacane E)
3:3 29.16 Mazzacane Michael (Andreoni, Cortenova)
3:4 40.00 Senigagliesi (Odoni, Sorrenti)
4:4 44.04 Ambrosoli F
4:5 50.36 Marcati
4:6 59.47 Ambrosoli R (a porta vuota)

Penalità: Varese 22’, Como 16’

Arbitri: Lottaroli, Volcan, Pioldi

Spettatori: 343

Ultime notizie
error: Content is protected !!