Gherdëina: ai rigori fanno festa i Pirati

Gherdëina: ai rigori fanno festa i Pirati

(da hcgherdeina.com) – Un HC Gherdëina a due facce nella partita contro l’Appiano: a un buon e incisivo primo tempo, segue un drittel da dimenticare e una reazioni di carattere nella frazione finale. Tutto ciò purtroppo non è servito a evitare la sconfitta per 5:4 ai tiri di rigore. Dopo una pausa di perlopiù due settimana, l’HCG si rivedrà in campo il 15 novembre contro il Vipiteno.

Primo tempo inizia con i padroni procinti a dettare la partita. Il Gardena si dimostra più effettivo e praticamente con la prima azione pericolosa segna l‘1:0 con Anthony Nigro. L’Appiano cerca in tutti i modi di reagire ma è Daniele Veggiato a fare il bis cinque minuti dopo il vantaggio. Il match in proseguimento è molto equilibrato con occasioni da entrambi le parti.

La musica cambia decisamente nella seconda frazione. È ora l’Appiano ad essere più incisivo e pimpante e a segnare quattro reti ribaltando così il risultato della gara. Per i “pirati” segnano Lacroix, Ceresa, Platter e Raffeiner. Nessuna occasione pericolosa invece da segnalare ai danni delle “furie rossoblù”.

Nel drittel finale, l’HCG sembra aver lasciato alle spalle il decisamente brutto secondo tempo. Benjamin Bregenzer accorcia le distanze al 44° mentre Jake Newton agguanta il pareggio a esattamente tre minuti dalla fine del match. Nell’overtime nessuna delle due squadre segna, così sono i rigori a decidere sulla sorte del derby altoatesino. L’Appiano si mostra più fortunato e conquista la vittoria.

HC Appiano HC vs. Gherdëina 5:4
Reti: 0:1 Anthony Nigro (2.21), 0:2 Daniele Veggiato (7.40), 1:2 Simon Lacroix (25.06), 2:2 David Ceresa (30.19), 3:2 Philipp Platter (33.59), 4:2 Robert Raffeiner (37.52), 4:3 Benjamin Bregenzer (43.38), 4:4 Jake Newton (57.00), 5:4 Fabian Ebner (Rigore decisivo)

Ultime notizie
error: Content is protected !!