Il Sapa Fehervar espugna il Palaonda ai rigori, Bolzano rimontato a 8 secondi dalla fine

Il Sapa Fehervar espugna il Palaonda ai rigori, Bolzano rimontato a 8 secondi dalla fine

Grande rimonta del Sapa Fehervar al Palaonda e Bolzano battuto ai rigori. Una vittoria amara per i biancorossi, che vincevano 3 a 1 nel terzo tempo e, dopo aver centrato due pali, si fanno recuperare a soli 8 secondi dalla sirena finale. Ai rigori è poi Andrew Sarauer il più freddo di tutti. Da segnalare la doppietta di Bryan Rodney, per la prima volta a segno con la casacca biancorossa.

HCB Alto Adige – Sapa Fehervar 3 – 4 SO [1-0; 1-1; 1-2; 0-0; 0-1]
Bastano 17 secondi ai Foxes per centrare il vantaggio con il goal più veloce della stagione: è Derek Nesbitt a depositare in rete, a Robinson battuto, il disco ricevuto da Cullen. E’ un bel Bolzano quello dei primi minuti di gara, gli ungheresi sono presi in contropiede e ci mettono un po’ a prendere le misure dei padroni di casa, che a più riprese vanno vicini al raddoppio. Nella seconda parte della prima frazione il ritmo cala e c’è spazio anche per un fight tra Crowley e l’ex Alleghe Jeff LoVecchio. 1 a 0 per i biancorossi alla prima sirena.

Avvio furioso di seconda frazione per Egger e compagni, a un passo dal 2 a 0 con DeSimone prima e con Lee qualche minuto più tardi. Raddoppio che comunque arriva al 29:22, quando Bryan Rodney con un’incursione offensiva centra il primo goal stagionale grazie al tocco sotto misura sull’assist ancora di Cullen. Il Bolzano però spreca troppo in powerplay, lo special team non ingrana ma in compenso funziona bene il PK. Il Sapa riesce comunque ad accorciare le distanze a due minuti dalla fine del periodo centrale, grazie ad Attila Nemeth che da due passi infila il disco confezionatogli da Benk. 2 a 1 Foxes dopo 40 minuti.

Il Bolzano, dopo 21 powerplay a vuoto, trasforma finalmente con l’uomo in più al 42:19, grazie a Brian Rodney che segna la sua personale doppietta. La reazione del Sapa è immediata e due minuti più tardi, approfittando di uno svarione difensivo dei padroni di casa, Ladislav Sikorcin accorcia nuovamente le distanze. I Foxes sprecano tantissimo e sono anche sfortunati, centrando due pali con Insam e Galvins, poi nel finale, con Rodney in panca puniti e il sesto uomo di movimento sul ghiaccio, gli ungheresi in 6 contro 4 centrano l’incredibile pareggio a 8 secondi dalla sirena finale: è Frank Banham a deviare in rete il tiro dalla blu di Boivin.

L’overtime si conclude senza goal, si va quindi ai tiri di rigore: l’unico a segnare è Andrew Sarauer, che consegna i due punti al Fehervar.

 

Reti: 00:17 Derek Nesbitt (1-0); 29:22 Bryan Rodney (2-0); 37:58 Attila Nemeth (2-1); 42:19 Brian Rodney PP1 (3-1); 44:02 Ladislav Sikorcin (3-2); 59:52 Frank Banham PP1 (3-3); Rigore decisivo: Andrew Sarauer

Ultime notizie
error: Content is protected !!