Il Varese Happy Dog riesce a piegare anche il Valvenosta

Il Varese Happy Dog riesce a piegare anche il Valvenosta

Hc Varese 4 – Ahc Valvenosta 3 (2:1, 1:1, 1:1)

Il Varese Happy Dog strappa una vittoria importantissima ad una squadra che si dimostra anche quest’anno una formazione alquanto combattente, nonostante la bassa posizione in classifica e gli innesti dal Bolzano Ebel, e lo si è visto sul ghiaccio del Palalbani domenica sera.

I Mastini, attualmente orfani di Lorenzo Broggi ancora in convalescenza e di Ricky Privitera non al meglio della condizione, con l’esordio del giovane Marco Bazzaco avviano l’incontro un po’ sonnecchiando ed il Valvenosta si porta in vantaggio sfruttando una superiorità numerica. I gialloneri faticano ad arginare la pressione in attacco del Valvenosta, ciò nonostante riescono a pareggiare in contropiede grazie al solito  Francesco Borghi che recupera il puck a centro pista e si invola davanti alla porta avversaria.  Sul finire del primo periodo è ancora Francesco Borghi a ribaltare il risultato portando nello spogliatoio il parziale di 2:1.

Al rientro sul ghiaccio il Varese sfodera una riacquistata aggressività e Sabino Sansonna porta i gialloneri  in vantaggio (3:1) esprimendo un bel  gioco veloce. I Mastini tentano più volte di realizzare la quarta rete ma il portiere Rizzon sventa più volte l’attacco giallonero.  E’ un finale di tempo infuocato: gli altoatesini realizzano il 3:2 ma le penalità danneggiano il Varese Happy Dog costringendolo a giocare in doppia inferiorità numerica  per più di un minuto. Il goalie giallonero Rivoira sfodera la sua professionalità e neutralizzando l’attacco  degli ospiti.

Con il risultato ancora incerto sul 3:2, si rientra dagli spogliatoi per il terzo tempo ed è Il Varese Happy Dog ad essere il protagonista grazie alla rete del 4:2 di Erik Mazzacane in inferiorità numerica. Si continua a giocare con fluidità fino al 10’ dell’ultimo periodo di gioco quando il Valvenosta con ostinatezza si porta sul 4:3. Negli attimi finali dell’incontro il ghiaccio si trasforma in un ring di boxe e fioccano le penalità sanzionati dalla terna arbitrale: gli altoatesini cercano di strappare il pareggio e combattono su ogni disco senza però riuscire nell’intento. I Mastini ne escono fortunatamente vittoriosi in vista della trasferta di sabato a Bolzano contro l’Ev Bozen.

Hc Varese 4 – Ahc Valvenosta 3 (2:1, 1:1, 1:1)

Hc Varese: P: Rivoira (Crippa), D: Borghi F,  Cortenova D, Fiori M, Gaggini A, Sansonna S, A: Andreoni M, Borghi P, Di Vincenzo D, Mazzacane E, Mazzacane M, Odoni D,  Bazzaco M, Senigagliesi F, Sorrenti S. All: Ilic

Ahc Valvenosta: P: Rizzon A. (Pedross C.); D: Pircher R., Emmerson M., Mahlknecht P., Nagl T, Oberdörfer M., Pircher R., Rinner S., Von Pfostl L., A: Casagrande L., Clemente M., Laimer Gerstl M., Santer N, Stocker M., Strobl A., Tombolato R., Tscholl D.. all. Clemente D

Marcatori:
0:1 07.05 Malknecht
1:1 11.05 Borghi F.
2:1 17.58 Borghi F. (Mazzacane E, Sorrenti)
3:1 23.21 Sansonna (Mazzacane E, Fiori)
3:2 35.41 Stocker
4:2 42.08 Mazzacane Erik
4:3 49.45 Stocker
Penalità: Varese 16’, Valvenosta 12’.
Arbitri: Soraperra, Colcuc, Plancher.
 
Penalità: Varese 16’, Valvenosta 12’.
 
Arbitri: Soraperra, Colcuc, Plancher.
 
Spettatori 185

Ultime notizie
error: Content is protected !!