Feltreghiaccio sconfitto di misura in Val Pusteria

Feltreghiaccio sconfitto di misura in Val Pusteria

(dal sito del Feltreghiaccio, L. F.) – Domenica sera alla Leitner Solar Arena di Brunico si è disputato l’incontro tra la nostra serie B, guidata per l’occasione da Luca Biacoli, e l’HC Pustertal Junior. La partita si è conclusa con il punteggio di 2 a 1 per gli Altoatesini, ma noi abbiamo dimostrato ampi miglioramenti sia in fase difensiva che in fase offensiva.

Dopo pochi secondi dall’inizio del match è già Mattia Bertoncin ad involarsi veloce verso la porta avversaria: il suo tiro viene però respinto dal goalie pusterese. Anche Thomas Broch, pochi minuti più tardi, dopo una grande azione individuale arriva a concludere verso la porta, ma, contrastato dalla difesa avversaria, non riesce a segnare. Il primo periodo si conclude con il punteggio di 1 a 0 per i padroni di casa, ma il computo dei tiri in porta descrive un’altra partita, con i nostri che si rendono molto più pericolosi degli avversari sotto porta.

In avvio di secondo tempo viene inflitta una penalità ad un giocatore altoatesino. Durante il powerplay Andrea Gorza, dopo un numero per riuscire a mantenere il disco all’interno del terzo offensivo, lascia partire un preciso slap-shot che non lascia scampo al portiere giallo nero: il pareggio è assolutamente meritato. La nostra squadra continua a macinare del buon gioco, purtroppo non riuscendo a concretizzare le buone azioni impostate. Il secondo tempo termina quindi in pareggio.

Nel terzo drittel regna l’equilibrio: in attacco i nostri continuano creare occasioni, mentre in difesa possono contare sul sostegno del portiere Stefano Viale, che compie parate tanto belle quanto importanti. A cinque minuti dal termine della partita, sfruttando una superiorità numerica, il Val Pusteria passa però in vantaggio. La nostra squadra tuttavia continua a crederci pressando gli avversari e costringendoli nel terzo difensivo e solo la sfortuna non ci permette di guadagnare il pareggio, risultato che alla luce di quanto visto durante il match, sarebbe risultato quasi stretto ai nostri atleti, che hanno dimostrato grinta e cuore per tutta la partita.

Val Pusteria Junior – Feltreghiaccio 2-1 (1-0, 0-1, 2-1)
Marcatori: 13:14 (1-0) Moritz Baumgartner (Felix Oberrauch), 21:51 (1-1, Pp) Andrea Gorza (Igor Gris, Marvin Merlin), 50:51 (2-1, Pp) Hannes Tiefenthaler (Stefan Wagger)
Val Pusteria: Zecchetto C. (Pramstaller G.); Asper S., Thum J., Baumgartner M., Wieser P., Pirhofer L., Zandegiacomo Mazzon N., Profunser M., Oberrauch F., Wagger S., Thum E., Aichner G., Harrasser S., Purdeller M., Tiefenthaler H., Gabiele F.
Feltreghiaccio: Viale S. (Pignati R.); Da Mutten S., Zallot S., Broch D., Dal Magro F., Merlin M., Gris I., Brondi P., Bertoncin M., De Paoli A., Bolzan F., Gorza A., Giopp M., Fantinel L., Cavan G., Canova A., Ognibene A., Broch T.

Ultime notizie
error: Content is protected !!