DEL: Il Colonia accenna una rinascita, il Mannheim sempre in testa

DEL: Il Colonia accenna una rinascita, il Mannheim sempre in testa

di Gabriele Morganti
Nel recap di oggi sono due le giornata di DEL che andiamo ad analizzare e riassumere.

Venerdì 24 Ottobre
All’o2 World di Amburgo serve ben poco la partenza flash degli Adler Mannheim nel match che li ha visti impegnati contro l’Amburgo; il vantaggio degli ospiti è arrivato appena dopo 22 secondi con la rete Marcus Kink, ma alla fine a ridere sono i Freezers, 6 a 3 il risultato per il team del nord. Alla Lanxess Arena di Colonia, i Kölner Haie ospitano gli EHC Red Bull München. La partita è tiratissima e si chiude solamente all’overtime. Vince il Colonia 2 a 1 grazie al game winning goal di Cristopher Minard. A Krefeld cadono ancora gli Eisbären Berlin, sconfitti per mano dei gialloneri per 4 a 3. Partita frizzante, molte le botte e risposte ma a spuntarla sono i Pinguini. Perdono ancora gli Straubing Tigers sul ghiaccio degli Iserlohn Roosters, finisce 3 a 2 con i padroni di casa che hanno dovuto gestire il vantaggio ridotto fino alla fine. Ad Ingolstadt finisce 7 a 4 per i Meister ai danni degli Schwenninger Wild Wings. 4 a 0 dopo i primi 22 minuti di gioco, gli ospiti erano riusciti nel giro di 10 minuti ad accorciare sul 4 a 3 ma poi dilagano le Pantere di casa e portano a casa punti importanti. A Norimberga vincono i giallorossi del Düsseldorf con un netto 4 a 1, in controllo del match sin dall’inizio. Ad Augusta, i Phanters si aggiudicano una partita combattutissima, finisce 5 a 4 lo scontro deciso all’OT con il goal di Michael Connolly. I Grizzly Adams Wolfsburg tornano a casa con l’amaro in bocca.

Domenica 26 Ottobre
Nel primo match domenicale, tornano subito alla vittoria i leader del campionato del Mannheim, alla SAP Arena si liberano presto del K.O. subito ad Amburgo due giorni prima. Contro i Krefeld Pinguine finisce 5 a 1. Tornano subito alla vittoria anche i secondi della classe che tra le mura amiche si aggiudicano il derby bavarese contro l’Ingolstadt. I Meister cadono 4 a 1 davanti al tutto esaurito dell’Olimpya Eisshalle di Monaco. Seconda vittoria consecutiva che arriva per il Colonia che sembra finalmente iniziare a dare qualche segno di rinascita. Vincono infatti fuori casa gli Squali per 6 a 3 sul ghiaccio degli Schwenninger Wild Wings. Nell’altro derby bavarese della giornata disputatosi ad Augusta, la spuntano i Thomas Sabo Ice Tigers che con il risultato di 4 a 1 sconfiggono i rivali Augsburger Phanter. A Straubing perdono i Tigers contro il Düsseldorf, che grazie alla vittoria per 2 a 1 ottenuta all’OT, raggiunge Krefeld e Berlino in classifica. Di nuovo alla vittoria gli Hamburg Freezers che si impongono con un netto 5 a 2 in trasferta a Wolfsburg, mentre perde ancora il Berlino 3 a 1 in casa contro gli Iserlohn Roosters.

Si tornerà in pista domani 28 Ottobre per i turni infrasettimanali che vede impegnati Schwenninger e Monaco per l’anticipo della 25esima giornata; e Krefeld e Straubing per l’anticipo del 26esimo turno.
La quindicesima giornata si giocherà invece Venerdì 31 Ottobre nella notte di Halloween. Da seguire il big match tra Hamburg Freezers e Augsburger Phanter mentre il Kölner Haie andrà sul ghiaccio di Iserlohn a caccia della terza vittoria consecutiva.

Risultati 13 esima giornata Venerdì 24 Ottobre
Hamburg Freezers – Adler Mannheim 6:3
Kölner Haie – EHC Red Bull München 2:1
Krefeld Pinguine – Eisbären Berlin 4:3
Iserlohn Roosters – Straubing Tigers 3:2
ERC Ingolstadt – Schwenninger Wild Wings 7:4
Thomas Sabo Ice Tigers – Düsseldorfer EG 1:4
Augsburger Panther – Grizzly Adams Wolfsburg 5:4

Risultati 14 esima giornata Domenica 26 Ottobre
Grizzly Adams Wolfsburg – Hamburg Freezers 2:5
Eisbären Berlin – Iserlohn Roosters 1:3
Augsburger Panther – Thomas Sabo Ice Tigers 1:4
Straubing Tigers – Düsseldorfer EG 1:2
EHC Red Bull München – ERC Ingolstadt 4:1
Adler Mannheim – Krefeld Pinguine 5:1
Schwenninger Wild Wings – Kölner Haie 3:6

Classifica: Adler Mannheim 33; EHC Red Bull München 28; Hamburg Freezers, Grizzly Adams Wolfsburg 25; Augsburger Phanter, ERC Ingolstadt 24; Iserlohn Roosters 23; Thomas Sabo Ice Tigers 22; Eisbären Berlin, Krefeld Pinguine, Düsseldorfer EG 21; Schwenninger Wild Wings 17; Kölner Haie 16; Straubing Tigers 6

Prossime giornate
Martedì 28 Ottobre
Schwenninger Wild Wings – EHC Red Bull München (25 esima giornata)
Krefeld Pinguine – Straubing Tigers (26 esima giornata)

Venerdì 31 Ottobre
Thomas Sabo Ice Tigers – Adler Mannheim
EHC Red Bull München – Krefeld Pinguine
Straubing Tigers – Eisbären Berlin
Schwenninger Wild Wings – Grizzly Adams Wolfsburg
Iserlohn Roosters – Kölner Haie
Hamburg Freezers – Augsburger Phanter
ERC Ingolstadt – Düsseldorfer EG

Ultime notizie
error: Content is protected !!