Renon col brivido, Caldaro battuto di misura

Tanta, troppa fatica, ma il Renon vince la sfida contro il Caldaro. 4 a 3 il finale, impresa sfiorata per i lucci nel classico testa-coda. Eppure i Rittner Buam sembravano poter amministrare tranquillamente il match, che li vedeva con tre reti di vantaggio nel secondo tempo. Poi Frei con il goal dell’ex apre le danze per gli ospiti, che accorciano ancora nel terzo drittel con Sindel. La rete di Tauferer sembra mettere le cose apposto per Ramsey e compagni, ma Roope Ranta mette i brividi all’Arena Ritten per un finale scoppiettante: il Caldaro si riversa davanti, ma la difesa dei Buam tiene.

Rittner Buam – SV Caldaro Rothoblaas 4 – 3 [2-0; 1-1; 1-2]
Dopo soli 23 secondi il Renon è già in powerplay e va a un passo dal goal con Borgatello, che prova il tiro dalla blu deviato sul palo da Pichler. Il Renon controlla il gioco, ma non riesce ad essere pungente e nelle sporadiche occasioni è bravo il goalie ospite a negare ai Rittner Buam la gioia del goal. Il Caldaro non si risveglia neanche con l’uomo in più e i padroni di casa non fanno alcuna fatica con il penalty kill sul ghiaccio. In powerplay il Renon passa al 13:53: tiro dalla blu di Borgatello e deviazione vincente di Eric Johansson. L’unica occasione ospite capita sulla stecca di Raphael Andergassen, che sotto misura non riesce a sfruttare un Niederstaetter (schierato ancora al posto dell’acciaccato Holt) disteso sul ghiaccio. I Rittner Buam ringraziano e a poco più di un minuto dalla prima sirena raddoppiano con Dan Tudin, che senza problemi insacca l’assist al bacio di Rissmiller. 2 a 0 e match senza storia alla prima sirena.

Dopo due minuti e 17 secondi i padroni di casa calano il tris, con Ingemar Gruber che dalla lunga distanza approfitta di una mezza topica di Pichler. Il Caldaro, però, ha il merito di non scoraggiarsi e tentando il tutto e per tutto alza molto il baricentro rendendosi pericoloso due volte con Zelger e poi ancora con Raphael Andergassen. E’ proprio il numero 7, al 32:08, a servire l’assist vincente per Alex Frei che infila il goal dell’ex e accorcia le distanze. Partita che diventa più equilibrata, è il Renon a provarci di più con azioni manovrate, ma i lucci di rimessa provano comunque a dire la loro. Rittner Buam avanti 3 a 1 dopo 40 minuti.

Il Caldaro non si arrende e ha un buon impatto sul terzo tempo: al 44:11 Jakub Sindel accorcia ancora le distanze con un gran tiro dalla destra sotto l’incrocio dei pali. Meravigliosa la rete dell’attaccante ceco. Soltanto uno spauracchio per i Rittner Buam. che un minuto più tardi ripristina a due le reti di vantaggio grazie a Ivan Tauferer: bel tiro dalla blu per il difensore altoatesino. I padroni di casa aumentano nettamente il ritmo, non riuscendo a chiudere la partita ma spezzando almeno senza problemi le trame offensive degli ospiti. I lucci, però, non sono mai domi e al 53:35 centra il terzo goal con Tommi Roope Ranta, che in mischia beffa Niederstaetter. Con una sola rete da recuperare il match si accende nel finale e il Caldaro le prova tutte, anche con il sesto uomo di movimento. Non c’è niente da fare, l’impresa non riesce e il Renon vince 4 a 3.

Rittner Buam – SV Caldaro Rothoblaas 4 – 3 [2-0; 1-1; 1-2]

Reti: 13:53 Eric Johansson PP1 (1-0); 18:45 Dan Tudin (2-0); 22:17 Ingemar Gruber (3-0); 32:08 Alex Frei (3-1); 44:11 Jakub Sindel (3-2); 45:12 Ivan Tauferer (4-2); 53:35 Tommi Roope Ranta (4-3)

Ultime notizie
error: Content is protected !!