Il cuore dei Broncos batte i lupi per 1-0

Il cuore dei Broncos batte i lupi per 1-0

(da broncos.it) – In una partita entusiasmante e condotta su livelli non trascurabili i Broncos conquistano i primi tre punti contro i Lupi nella Weihenstephan Arena ed in questa stagione festeggiano anche il primo shut-out. Il primo drittel viene condotto molto velocemente da entrambe le squadre e molto probabilmente era il migliore di tutti e tre i tempi. Purtroppo tante ed anche troppe penalità interrompono il flusso del gioco, ma gli stalloni non riescono ad approfittare di una doppia superiorità numerica di 1:58 minuti per passare in vantaggio.

Il secondo tempo inizia con una penalità contro i padroni di casa che in seguito per lunghi tratti non riescono a riprendersi. Verso la fine del powerplay Thomas Erlacher ha un’occasione ghiottissima ma manca lo specchio della porta, probabilmente disturbato da un difensore biancoblu o dal goalie dei Broncos Puurula. Nel seguito la partita scorre su ritmi molto più calmi rispetto al primo drittel, ma i padroni di casa spesso non riescono a conquistare la zona avversaria, ed è ancora il portiere di casa Puurula che al 33° minuto salva il risultato con la maschera.

Nel terzo tempo i Broncos mettono ancora il turbo, riprendendo in mano il filo del gioco e sono la squadra più attiva. Dopo una penalità contro Bona una deviazione di Stofner su tiro di Näätänen supera di poco la traversa. Al 48° a Gunnar Braito riesce il “lucky punch” in questa partita, quando il brissinese parte sulla fascia sinistra e non lascia scampo a Jerry Kuhn con un tiro di polso preciso dal cerchio d’ingaggio. Da lì in poi gli ospiti si buttano in avanti, ma gli stalloni si difendono abilmente e con un cuore enorme portano a casa l’1-0.
Peccato solo che questa prestazione con la “P” maiuscola e la vittoria casalinga contro i Lupi quasi storica non serve a nulla in vista della Coppa Italia, dato che il Cortina perde contro il Gherdeina, ma nella partita Appiano-Egna vince la squadra sbagliata ovvero l’Appiano. Ciò nonostante oltre 1.000 tifosi sono testimoni di una prestazione coriacea che fa venire la voglia di vederne di più e lascia presagire tanto di buono per il girone di ritorno.

Ultime notizie
error: Content is protected !!