Il Renon allunga la serie

Il Renon allunga la serie

(Comun. stampa Rittner Buam) – Di nuovo vittoria fuoricasa per 6:2 a Cortina/2 reti di Julian Kostner

Sembra che il ventenne di Soprabolzano ci abbia preso gusto a segnare. Dopo i gol contro l’Appiano e il Milano oggi ci mette solo 34 secondi a superare il portiere avversario che aveva concesso un rebound su tiro di Luca Ansoldi. Il Cortina deve fare a meno di due pedine importanti come Stanislav Gron e Ryan Dingle. I giovani ampezzani ci mettono tutta ma oggi è troppo poco contro un Renon, arrivato all’Olimpico senza Chris Holt e Patrick Rissmiller. In porta, Marty Raymond dà fiducia a Josef Niederstätter, che trascorre una serata abbastanza tranquilla come rispecchiano anche i tiri in porta (48:17).

Se il primo drittel si era concluso con una rete sola, il secondo inizia con due reti del Renon messi a segno nell’arco di 37 secondi. Prima Dan Tudin e poi di nuovo Julian Kostner beffano un Anthony Borelli non in serata. Tra i 900 tifosi all’Olimpico si riacendono le speranze dopo il gol di Paul Albers, ma vengono subito ricancellate con il gol di Kenny MacAuley 34 secondi dopo. A quel punto Borelli fa spazio a Martino Valle Da Rin che mantiene pulito la sua rete almeno fino alla seconda sirena.

Nulla può però contro il tiro di Eric Johansson in doppia inferiorità numerica al 4:06 minuto dell’ultima frazione di gioco e si deve rassegnare al 10:44 di nuovo a Johansson che aveva intercettato un passaggio di Gellert sulla linea blu, mettendo il disco tra le gambe dell’estremo difensore ampezzano. La partita non ha ormai più nulla da dire e i Buam continuano la loro marcia vincente fuori casa, anche se Marcello Ranallo nell’ultimo minuto supera Niederstätter per la seconda volta.

Ultime notizie
error: Content is protected !!